- Padova&dintorni
- Calcio Triveneto
- Editoriale
- Redazione
tutto padova
Il Padova perde al Danilo Martelli contro il Mantova 1-0 (rivivi qui la partita) e se ne torna a casa a bocca asciutta. Prestazione negativa della squadra di Matteo Andreoletti, che non è quasi mai riuscita, se non nell'occasione della traversa di Buonaiuto, a rendersi realmente pericolosa. Di seguito, le nostre pagelle ai giocatori del Padova.
Fortin 6 Sul gol non ha grandi responsabilità, ma a volte con i piedi è un po' lento e macchinoso. Ha tenuto il Padova in vita in un paio di occasioni, con degli interventi importanti.
Belli 5.5 A volte sembra voglia subito sbarazzarsi del pallone. Spinge poco e soffre sulla destra sia Ruocco che Bani.
Sgarbi 6 Annulla Mancuso e gestisce con ordine la difesa per quasi tutta la partita, ma subisce un po' la velocità e l'imprevedibilità di Mensah. Nel complesso, però, nessuna sbavatura degna di nota.
Perrotta 6 Galuppini è un cliente scomodo, perché rientra sempre sul mancino. Perrotta, però, riesce ad arginarlo abbastanza bene. Nella ripresa la squadra si allunga e sulla destra si apre qualche varco in più.
Faedo 5.5 Poteva intervenire con più decisione su Ruocco nell'occasione del gol subito.
Ghiglione 5.5 A sinistra non riesce a decollare. Mette un cross pericoloso in area, ma dietro è traballante.
Capelli 5.5 Non è perfetto nell'intervento difensivo che taglia la difesa e che porta poi alla conclusione vincente di Ruocco. Spinge a fatica sulla destra, è spesso chiamato a rimanere più basso per marcare gli avversari Bani e Ruocco.
Fusi 5.5 La solita sostanza, ma poca precisione. Qualche cross ha provato a metterlo dentro, ma ha sparato sempre in cielo. Ha rischiato pure di prendere il secondo giallo a causa della sua eccessiva foga agonistica.
Crisetig 6 Gestisce con ordine la squadra come al solito, ma in qualche intervento difensivo poteva essere più deciso.
Varas 6 Si dà da fare, a inizio partita prova anche una conclusione che Festa neutralizza. Poi si spegne, anche perché chiamato a coprire sul possesso palla avversario.
Favale 5.5 Non affonda mai e quando lo fa non viene servito.
Harder 6 Entra in campo e prova a dare più dinamismo alla squadra, ma non è facile contro una squadra che fa del possesso palla il suo punto di forza principale.
Baselli 6 Prova ad emulare il lavoro di Crisetig e ci riesce. Poteva forse velocizzare di più le manovre biancoscudate nei minuti finali.
Buonaiuto 6.5 L'unico che si accende davvero, seppur soltanto in un paio di occasioni. E' anche sfortunato perché centra in pieno la traversa.
Bortolussi 6 Si sbatte come al solito per recuperare palloni e attaccare la profondità quando il Padova ha la sfera, ma non viene servito dai suoi compagni.
Seghetti 6 Con una corsa folle sulla destra si lancia in area di rigore. La sua velocità è impressionante, così come la sua voglia di fare. Deve cercare di entrare maggiormente in partita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA