padovasport tutto padova news padova Mercato Padova, Bacci potrebbe andare a giocare in prestito. E Valente…

tutto padova

Mercato Padova, Bacci potrebbe andare a giocare in prestito. E Valente…

Mercato Padova, Bacci potrebbe andare a giocare in prestito. E Valente… - immagine 1
Il regista classe 2005 gode di grande considerazione da parte del club biancoscudato che potrebbe valorizzarlo in una squadra ambiziosa di serie C
Stefano Viafora
Stefano Viafora Direttore responsabile 

Jacopo Bacci è un talento del Padova che va gestito con intelligenza. Di rientro, un po' a sorpresa, da Empoli (che sarà proprio la prima avversaria di campionato del Padova), il classe 2005 è stato valutato in ritiro da mister Andreoletti. Un regista puro che può tranquillamente giocarsi le proprie chances in serie B, principalmente come alternativa a Crisetig. È anche vero che il Padova sta valutando un altro passaggio intermedio nel suo percorso di valorizzazione (memore delle fortunate esperienze in serie C di Vasic al Lecco e Moro al Catania, per citare due casi eclatanti). C'è un discorso in piedi con un'ambiziosa squadra del girone meridionale di serie C, che lo metterebbe al centro del proprio progetto. Un anno di "palestra" per Bacci da titolare in un campionato complicato potrebbe far esplodere definitivamente le potenzialità del giocatore, su cui il Padova crede molto.

Riguardo ai due giocatori in uscita, Valente e Russini, non vanno ancora registrate novità. Valente, seguito dall'agente Alex Pederzoli (ex biancoscudato), sta cercando un progetto convincente, possibilmente in Veneto. Smentita per ora l'ipotesi Cittadella, che cerca un giocatore proprio con le sue caratteristiche per il 4-2-3-1 di Iori. Russini ha qualche sondaggio ma ancora niente di concreto. Nessuno dei due, comunque, ha intenzione di finire fuori rosa a Padova quindi entrambe le situazioni si sbloccheranno ad agosto.