tutto padova

Mercato Padova, il punto sulla difesa: Zamuner prova a chiudere per Albertazzi e Volta

Il Padova va all’attacco… per la difesa. Il dg Zamuner in queste ore proverà a stringere i tempi per due obiettivi: Albertazzi (’91, svincolato) e Volta (’87, Perugia). Entrambi giocatori con esperienza, il primo in grado...

Redazione PadovaSport.TV

Il Padova va all'attacco... per la difesa. Il dg Zamuner in queste ore proverà a stringere i tempi per due obiettivi: Albertazzi ('91, svincolato) e Volta ('87, Perugia). Entrambi giocatori con esperienza, il primo in grado di giocare centrale e esterno, il secondo un roccioso centrale difensivo, molto stimato da Bisoli. Proprio l'allenatore biancoscudato ha insistito per affidarsi in difesa a giocatori che ha già allenato, come Volta appunto e Capelli, in dirittura d'arrivo. Ci sarà spazio anche per i giovani: tornerà quasi certamente Ravanelli e verrà fatto un tentativo comunque per Milillo del Pescara. Sugli esterni confermatissimo Contessa, a cui verrà affiancato un altro sinistro. Per la corsia destra in rosa ci sono Madonna e Salviato, ai quali potrebbe aggiungersi Ghiglione.

Capitolo portiere: come già detto, l'intenzione della società è quella di affidarsi a giovani (cioè che non rientrino nella lista "over"), l'attuale numero uno Bindi dunque non rientra nei piani. Tra i profili già sondati ci sono Di Gregorio (Inter, ma c'è una folta concorrenza), Plizzari (Milan), Del Favero (Juventus). Tornerà in prestito Merelli dall'Atalanta.