- Padova&dintorni
- Calcio Triveneto
- Editoriale
- Redazione
tutto padova
Colpo di scena, come vi abbiamo riferito ieri in serata, negli ultimi giorni di mercato: Kevin Lasagna vestirà la maglia del Padova. Decisiva l’accelerata della società biancoscudata nel pomeriggio di mercoledì, con un contatto diretto tra il ds, il procuratore del giocatore Federico Pastorello e l’Hellas Verona, rimasto “spettatore interessato” nella trattativa.L’attaccante ha espresso da subito il proprio gradimento per il ritorno in biancoscudato, e l’affare ha preso rapidamente consistenza fino alla chiusura. Dopo l’acquisto di Papu Gomez, il Padova piazza così un altro colpo di spessore in attacco.
Nonostante ciò, l’ambiente rimane diviso: una parte della tifoseria continua a considerare la campagna acquisti insufficiente per affrontare al meglio la Serie B. La società, però, non sembra aver esaurito le proprie mosse e potrebbe piazzare altri innesti negli ultimi giorni di mercato. Intanto, sabato arriva il primo vero banco di prova: trasferta a Empoli per l’esordio in campionato. Altre indicazioni importanti per la dirigenza.
A lasciare spazio al 33enne Kevin Lasagna (arriva a titolo definitivo dal Verona dopo le ultime due stagioni in prestito in Turchia al Fatih Karagümrük e al Bari in serie B, 34 presenze e sette gol per lui con i pugliesi) sarà Alberto Spagnoli, attaccante molto amato dalla piazza soprattutto per il suo gol al Vicenza. Il giocatore si trasferirà a titolo definitivo all'Union Brescia, ambiziosa neonata società della serie C. Ma un altro posto nella fatidica lista over sarà lasciato libero dal portiere Voltan, come detto in uscita. Lo slot libero sarà probabilmente occupato da un ultimissimo acquisto negli ultimi giorni di calciomercato (che termina il primo settembre).
© RIPRODUZIONE RISERVATA