trattative

Mercato Padova, per Cretella della Paganese siamo ai dettagli

Mercato Padova, per Cretella della Paganese siamo ai dettagli - immagine 1
È il tipo di giocatore su cui vuole puntare il club biancoscudato: qualità, giovane età, voglia di emergere. Arriva da svincolato

Redazione PadovaSport.TV

Il Padova ha messo gli occhi su un giovane talento della serie C, seguito da tantissimi club (anche di serie A). Si tratta di Carmine Cretella della Paganese, centrocampista classe 2002, cresciuto nelle giovanili del Napoli. Impressionante la sua crescita, nella stagione 2020/21 ha vestito la maglia dell'ACR Messina in Serie D, dove ha collezionato 33 presenze, 3 reti e 5 assist ed è stato tra i protagonisti del campionato di vertice dei siciliani. Nell'anno successivo, stagione 2021/22, ha giocato con la Paganese (serie C girone C). Carmine Cretella (da non confondere con il Cretella del Grosseto) ha solo 19 anni, ma con carattere e determinazione si è caricato sulle spalle la Paganese conducendola alla vittoria contro la Fidelis Andria nell'andata del playout (poi la squadra campana è retrocessa, sconfitta nel match di ritorno). Nell'ultima stagione ha giocato da mezzala destra nel centrocampo a tre.

Cretella, l'uomo giusto per il Padova

A quale giocatore mi ispiro? Kevin De Bruyne – ha raccontato a SalernoSport24 -. Per la sua intelligenza tattica e la grande qualità tecnica. Il mio sogno è quello di esordire in Serie A, per poi continuare a calcare i campi della massima serie“. Idee chiare, qualità e prospettiva: Carmine Cretella può davvero raggiungere il suo sogno. È il tipo di giocatore su cui vuole puntare il Padova di quest'anno, grandi qualità e voglia di arrivare in alto. Il ds Mirabelli è vicino a chiudere per una grande operazione di mercato, un nome magari sconosciuto ai più, ma con ottimo potenziale. Il giocatore attualmente è svincolato, arriverebbe a Padova a parametro zero. Ma sono almeno cinque i club che gli hanno già proposto un contratto per la prossima stagione.

 

tutte le notizie di