- Padova&dintorni
- Calcio Triveneto
- Editoriale
- Redazione
tutto padova
Un Padova senza paura di una squadra retrocessa dalla A e con una rosa dal valore mostruoso per la categoria. L'allenatore dei biancoscudati Matteo Andreoletti chiede questo (qui le sue dichiarazioni della vigilia), oltre agli accorgimenti tattici preparati in settimana, per affrontare la partita di domani contro il Monza di Paolo Bianco. All'U-Power Stadium, alle 17:15 di domani, andrà in scena la quinta partita in Serie B del Padova. Dopo aver strappato i primi tre punti all'Euganeo contro l'Entella di Andrea Chiappella per 2-1, l'undici andreolettiano vuole provare quantomeno a tornarsene a casa con un punticino. Puntare alla vittoria sarà davvero complicato, ma non impossibile. Servirà la partita perfetta. La squadra è in crescita, l'infermeria si sta pian piano svuotando e i presupposti per fare bene ci sono. Bisogna rimanere umili e darsi da fare, perché in casa del Monza ogni errore costerà caro, carissimo. Una vera prova di maturità per i biancoscudati, che se la vedranno anche con l'ex Delli Carri, protagonista indiscusso della cavalcata della scorsa stagione. Andreoletti dovrà, però, ancora fare a meno degli infortunati Boi, Baselli, Bacci e Pastina e dovrà poi sciogliere gli ultimissimi dubbi di formazione. Chi affiancherà il capocannoniere del Padova Bortolussi contro il Monza?
Di seguito la lista dei convocati da Mister Matteo Andreoletti per Monza-Padova, quinto turno Serie Bkt 2025/2026, in programma domani ore 17:15 presso U-Power Stadium (Monza):
PORTIERI: 14 Fortin, 1 Mouquet, 22 Sorrentino
DIFENSORI: 3 Barreca, 4 Belli, 72 Faedo, 30 Favale, 18 Ghiglione, 5 Perrotta, 32 Sgarbi, 55 Villa
CENTROCAMPISTI: 17 Capelli, 6 Crisetig, 23 Di Maggio, 8 Fusi, 44 Harder, 41 Silva, 7 Varas
ATTACCANTI: 20 Bortolussi, 92 Buonaiuto, 15 Lasagna, 11 Seghetti
Non Disponibili: Bacci, Baselli, Boi, Pastina
Squalificati: Gomez
Non Convocati: Tumiatti, Russini, Voltan
A protezione della porta di Fortin dovrebbe esserci l'ormai collaudato terzetto di centrali, composto da Faedo, Sgarbi e Perrotta. Belli è da poco rientrato, ma scippare il posto da titolare a Faedo, che sta ben figurando in questo avvio di stagione, non sarà facile. In mediana non si toglie capitan Crisetig, come confermato anche dal tecnico in conferenza stampa, mentre da mezzali dovrebbero rivedersi dal 1' sia Fusi che Varas, con Harder e Di Maggio pronti a subentrare. Sulle fasce conferme per Capelli e Barreca, con Bortolussi in attacco, supportato da uno tra Buonaiuto e Lasagna (potrebbe spuntarla l'ex Cremonese). Parte più indietro, invece, Seghetti, pronto a dare il suo contributo nel secondo tempo.
Probabile formazione PADOVA (3-5-2): Fortin; Faedo, Sgarbi, Perrotta; Capelli, Fusi, Crisetig, Varas, Barreca; Buonaiuto, Bortolussi. All.: Andreoletti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA