tutto padova

Notte playoff, ci sono tre stadi sold-out. Al Taranto serve un’impresa al Menti

Notte playoff, ci sono tre stadi sold-out. Al Taranto serve un’impresa al Menti - immagine 1
Stasera in campo per le partite di ritorno, poi domani mattina subito i sorteggi
Redazione PadovaSport.TV

Stasera si conosceranno le cinque squadre che accederanno ai quarti di finale (secondo turno fase nazionale) insieme alle tre seconde, tra cui il Padova, ultime a entrare in scena. Si chiude dunque il primo turno della fase nazionale dei playoff con le cinque partite di ritorno, che avranno inizio alle 20.30 (tranne Vicenza- Taranto, che comincia alle 21 per la diretta su Rai Sport). Si gioca sui campi delle cinque teste di serie: ecco il programma (diretta tv e streaming su Sky e Now). Benevento-Triestina (1-1); Carrarese-Perugia (2-0); Casertana-Juventus NG (1-0); Catania-Atalanta U23 (1-0); Vicenza-Taranto (1-0).

TIFOSI Gli appassionati lo sanno e stasera sugli spalti saranno circa in 45mila. A Catania ci saranno i soliti 20mila per difendere il gol di vantaggio ottenuto sul campo dell’Atalanta U23. Tutto esaurito anche a Vicenza, con 10mila spettatori (1.200 da Taranto) anche qui per blindare l’1-0 dell’andata. Sono attesi in 6mila a Benevento per la gara più equilibrata, visto il pareggio di Trieste, mentre il terzo tutto esaurito è a Caserta, anche dopo l’1-0 sul campo della Next Gen. Infine c’è Carrara, dove per la gara forse più indirizzata (2-0) saranno in 3mila contro il Perugia, che sarà seguito da 212 tifosi che credono all’impresa.


SECONDO TURNO Martedì 21 e sabato 25 Alle cinque qualificate dal primo turno si uniranno nel prossimo le tre seconde Padova (girone A), Torres (B) e Avellino (C). Domani mattina ci sarà un sorteggio, che oltre alle sfide di questo turnodefinirà anche gli accoppiamenti per le successive semifinali.

SEMIFINALI Martedì 28 e domenica 2 giugno Gli accoppiamenti saranno definiti in base al tabellone sorteggiato in precedenza: in caso di parità dopo il ritorno, stavolta ci sono i supplementari e poi i rigori

FINALE Mercoledì 5 e domenica 9 giugno Per la fase decisiva ci sarà lo stesso regolamento delle semifinali.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.