Il pasticcio

Nuova curva sud, si allungano i tempi per la gara d’appalto

Nuova curva sud, si allungano i tempi per la gara d’appalto - immagine 1
Tra stato di consistenza, confronto con la vecchia ditta (Esteel) e collaudo, ci potrebbero volere mesi solo per rifare il bando. E potrebbe saltare anche il progetto sulla Curva Nord

Redazione PadovaSport.TV

Quando vedranno la luce la nuova Curva sud dello stadio Euganeo e i due palazzetti che sorgeranno alle sue spalle? La vicenda rimane molto intricata con i tempi che si dilatano sempre di più. Ne ha parlato ieri durante una riunione a Palazzo Moroni l'ingegner Matteo Banfi, capo settore Lavori e appalti e Lavori pubblici: «È impossibile, al momento, indicare una data esatta - ha ammesso - quando si compie lo stato di consistenza dell’opera ci si siede intorno a un tavolo insieme all’impresa che li aveva realizzati (vale a dire la Esteel, ndr) fondamentalmente per capire quali materiali sono già stati contabilizzati, perché può capitare che alcuni, come in questo caso la copertura in policarbonato, siano già presenti ma non ancora posati, così da stabilire il costo complessivo dell’opera e cosa manca per concluderla, potrebbero volerci, per completarla, due giorni come alcuni mesi», riporta il Corriere Veneto.

Banfi poi ha aggiunto: "Una volta concluso lo stato di consistenza dell’opera bisogna compiere il collaudo: a quel punto si potrà riapprovare il progetto e procedere a un nuovo bando di gara". Novità, in negativo, anche riguardo al progetto Curva Nord. Icosti dei materiali sono lievitati, al punto che non ci avrebbero consentito di presentare un progetto che stesse all’interno dei 4 milioni di euro stabiliti.

tutte le notizie di