Padova Sport
I migliori video scelti dal nostro canale

tutto padova

Oughourlian se la ride, il suo Lens stende il PSG dei campioni

Oughourlian se la ride, il suo Lens stende il PSG dei campioni - immagine 1
Mentre a Padova il patron franco armeno incontra soltanto resistenze, in Ligue 1 la sua squadra vola e dà lezioni di calcio ai grandi

Redazione PadovaSport.TV

Joseph Oughourlian ha un gioiello per le mani, e non è il Padova purtroppo. Il suo Lens fa meraviglie in Francia e ieri, per la prima partita del 2023, ha sparato il botto. Battuto 3-1 il Paris Saint Germain dei campioni (in campo c'era Mbappè, reduce dalla finale mondiale, mentre Messi e Neymar sono ancora in vacanza).

Intensità, manovre precise, gioco semplice e offensivo in velocità. Uno show che fa il botto dopo 5’, con Frankowski (Donnarumma esce male). Vi rimedia in 3’ Ekitke su un’azione fotocopia. Il Psg però non va oltre, anche perché Mbappé viene ingabbiato da doppia o tripla marcatura. Il primo tiro insidioso del bomber arriva così solo al 16’ della ripresa, con il punteggio già sul 3-1, dopo il bis di Openda, lanciato in profondità da Fofana (28’), e autore dell’assist di tacco per Claude-Maurice al 3’ della ripresa. Tutto meritato per una squadra che aveva preparato la sfida con una settimana di ritiro a Marbella.

A Padova il progetto non decolla

—  

E i tifosi padovani guardano al Lens con un po' di invidia: una cittadina di appena 36 mila abitanti che ha una squadra di calcio ai vertici del movimento francese. Avrà mai il Padova la possibilità di confrontarsi con i grandi palcoscenici? Certo, fare calcio nella nostra città, è molto più complicato: Oughourlian non ha lesinato sugli investimenti in questi anni, senza però alla fine raccogliere nulla. In tutta risposta la città, per mezzo dell'amministrazione comunale, gli ha solo messo paletti (Padovanello) e rovinato l'immagine (vedi inchiesta stadio Euganeo). Quanta pazienza dovrà ancora portare?

 

tutte le notizie di