La finale

Padova-Alessandria, Sogliano: “Viste le assenze, spero in un protagonista a sorpresa”

Padova-Alessandria, Sogliano: “Viste le assenze, spero in un protagonista a sorpresa”

Il direttore sportivo biancoscudato tratteggia la finale di andata, una partita speciale per lui

Redazione PadovaSport.TV

Sean Sogliano, ds del Padova, ha parlato del primo atto della finalissima tra Padova e Alessandria, partita speciale per lui (nato ad Alessandria, come suo papà Ricky, anche se trasferitosi molto presto a Varese): "Loro persero la promozione dopo aver avuto dieci punti di vantaggio sulla Cremonese - dice Sogliano, intervistato dal Corriere Veneto - Quest’anno hanno fatto la squadra per salire e sono arrivati sul rettilineo finale perdendo lo scontro diretto col Como alla penultima di campionato. Noi abbiamo avuto un percorso diverso, co- me tutti sapete. Ma l’esito finale è stato lo stesso, purtroppo. Ora il destino ci dà una seconda chance. La vogliamo sfruttare a tutti i costi".

Assenze importanti

Riguardo le assenze pesanti del Padova, gli squalificati Ronaldo, Chiricò, Saber oltre al giovane Vasic, ecco il pensiero di Sogliano: "Purtroppo sono tanti. Ma era impossibile andare ad Avellino e giocare di fioretto. Sapevamo che ci sarebbe stato questo rischio da correre. All’Alessandria mancherà Mustacchio, un giocatore di corsa che ha la sua importanza all’interno del loro scacchiere. Speriamo poi che fra i tanti diffidati, qualcosa paghino anche loro. Spero che a questo punto in un protagonista a sorpresa. Abbiamo una rosa di ragazzi seri, che hanno sempre dimostrato di tenere a questo traguardo. La Serie B cambierebbe la vita a tanti di loro».

Infine sulle parole di ieri di Ghirelli: "Non è nostro costume lamentarci. Abbiamo preso una posizione forte solo dopo Trieste, perché lì è successo qualcosa di eclatante. Nel resto del campionato ci sono stati episodi a favore e contro. Noi chiediamo soltanto equità di giudizio, quella che c’è stata al Partenio. Nonostante dieci ammoniti, l’arbitro ha sempre dato l’impressione di avere in mano la partita".

tutte le notizie di