padovasport tutto padova news padova Padova-Avellino, convocati e probabile formazione. Ecco i possibili ballottaggi

tutto padova

Padova-Avellino, convocati e probabile formazione. Ecco i possibili ballottaggi

Pietro Zaja
Pietro Zaja Redattore, telecronista 
Confermarsi sarà difficile, ma il Padova di Matteo Andreoletti ha tutte le carte in regola per provarci anche contro l’Avellino (qui la nostra analisi sugli avversari) nella 6ª giornata di Serie B. Dopo le determinanti vittorie con Virtus...

Confermarsi sarà difficile, ma il Padova di Matteo Andreoletti ha tutte le carte in regola per provarci anche contro l'Avellino (qui la nostra analisi sugli avversari) nella 6ª giornata di Serie B. Dopo le determinanti vittorie con Virtus Entella per 2-1 e Monza per 0-1, infatti, i biancoscudati ospiteranno nel primo turno infrasettimanale della stagione l'Avellino di Raffaele Biancolino. Squadra temibile e ben organizzata, gli irpini sono reduci da ben tre successi consecutivi contro Monza, Carrarese e Virtus Entella, preceduti da un esordio con sconfitta e un pari. Eppure sono una neopromossa, come il Padova. Le due formazioni si sono affrontate per l'ultima volta a maggio, nella primissima sfida di Supercoppa di Serie C. Al Partenio Lombardi s'impose il Padova per 1-0 grazie a un centro al 16' del primo tempo di Capelli. Ma è passata un'era, calcisticamente parlando, e ora siamo nel bel mezzo di una nuova stagione. Gli allenatori sono rimasti gli stessi, le filosofie pure, ma molti giocatori e la categoria no. Andreoletti dovrà rinunciare ancora a Pastina, Boi, Baselli e Bacci. Di seguito i convocati e la probabile formazione biancoscudata per Padova-Avellino.

I convocati di Matteo Andreoletti per Padova-Avellino

—  

Di seguito la lista dei convocati da Mister Matteo Andreoletti per Padova-Avellino, sesto turno Serie Bkt 2025/2026, in programma domani ore 20:30 presso Stadio Euganeo:

PORTIERI: 14 Fortin, 1 Mouquet, 22 Sorrentino

DIFENSORI: 3 Barreca, 4 Belli, 72 Faedo, 30 Favale, 18 Ghiglione, 5 Perrotta, 32 Sgarbi, 55 Villa

CENTROCAMPISTI: 17 Capelli, 6 Crisetig, 23 Di Maggio, 8 Fusi, 44 Harder, 41 Silva, 77 Tumiatti, 7 Varas

ATTACCANTI: 20 Bortolussi, 92 Buonaiuto, 15 Lasagna, 11 Seghetti

Non Disponibili: Bacci, Baselli, Boi, Pastina

Squalificati: Gomez

Non Convocati: Russini, Voltan

La probabile formazione dei biancoscudati

—  

Il primo turno infrasettimanale potrebbe implicare qualche cambio nell'undici andreolettiano, anche se il tecnico vorrebbe dare continuità alle due buone prestazioni. E quindi non toccare molto dei meccanismi che si stanno oliando di minuto in minuto. Ecco, così, che potrebbe essere comunque riconfermata la formazione che ha sfidato il Monza, con un'unica eccezione, anche se i ballottaggi sono molto più aperti rispetto alle ultime uscite. Molto probabile, invece, che l'allenatore biancoscudata decida questa volta di ricorrere alle cinque sostituzioni, per dare riposo ai più stanchi dei titolari nella ripresa. Cosa che non aveva fatto nelle ultime tre partite contro Frosinone, Virtus Entella e proprio Monza: le sostituzioni effettuate sono sempre state quattro. Ma lo sappiamo, Andreoletti pensa solo di partita in partita. Ma per davvero. E forse è proprio questo uno dei suoi punti di forza.

Il solito Fortin tra i pali contro l'Avellino, così come il terzetto di difesa. Dovrebbero essere confermati Faedo, Sgarbi e Perrotta. Sulla fascia destra potrebbe esserci nuovamente Capelli, con Favale che invece potrebbe rilevare a sinistra Barreca, uscito anzitempo nella sfida contro i brianzoli. In regia il capitano Crisetig non ha alcun sostituto (Baselli e Bacci out) e per questo potrebbe giocare ancora, a meno che Andreoletti non si affidi a Harder in mediana. Fusi e Varas da mezzali, inseguono Di Maggio e Silva. Lì davanti, invece, Bortolussi e Lasagna dovrebbero partire ancora dal 1': di sicuro, però, Buonaiuto troverà ampio spazio nella ripresa.

Probabile formazione PADOVA (3-5-2): Fortin; Faedo, Sgarbi, Perrotta; Capelli, Fusi, Crisetig, Varas, Favale; Lasagna, Buonaiuto. All.: Andreoletti.