padovasport tutto padova news padova Padova-Bari, Andreoletti: “Potevamo vincerla nel primo tempo, ma la cosa più importante è non perdere”

Sala stampa

Padova-Bari, Andreoletti: “Potevamo vincerla nel primo tempo, ma la cosa più importante è non perdere”

Padova-Bari, Andreoletti: “Potevamo vincerla nel primo tempo, ma la cosa più importante è non perdere” - immagine 1
Dopo la partita odierna pareggiata per 1-1 contro il Bari di Moreno Longo (leggi qui le pagelle ai biancoscudati)), il tecnico del Padova Matteo Andreoletti si è presentato in sala stampa, nella pancia dello Stadio Euganeo, per rispondere alle...
Pietro Zaja
Pietro Zaja Redattore, telecronista 

Dopo la partita odierna pareggiata per 1-1 contro il Bari di Moreno Longo (leggi qui le pagelle ai biancoscudati)), il tecnico del Padova Matteo Andreoletti si è presentato in sala stampa, nella pancia dello Stadio Euganeo, per rispondere alle domande dei giornalisti presenti. Ecco le sue parole: "Quando giochi scontri diretti come questo devi dare tutto per cercare di vincere, ma la cosa più importante è non perdere. Ci abbiamo provato in tutti i modi, potevamo pure perderla, ma un punto in questa categoria non lo dobbiamo mai buttare. Abbiamo giocato una buona partita, ma credo ci siano più spunti positivi che negativi. Innanzitutto quello di mantenere un avversario diretto con la stessa distanza. Il gol del pari loro? Non possiamo permetterci una distrazione così, non potevamo prendere gol in quella situazione. Dobbiamo lavorare meglio, non possiamo prendere gol su una punizione da sessanta metri. Un po' di paura? No. Il Padova ha provato a vincere la partita con tutte le sue forze. Anche nel secondo tempo sono passate tante palle davanti alla loro porta. Da parte di entrambe le squadre c'era la determinazione di vincere, ma soprattutto di non perdere. Ma noi ci abbiamo provato fino all'ultimo. A caldo l'analisi è questa: abbiamo creato tutti i presupposti per dare loro una mazzata a livello morale importante. Ero preoccupato, invece, nei minuti iniziali del secondo tempo, quando loro ci hanno messo un po' sotto. La recriminazione più grossa, comunque, è aver pareggiato una partita che potevamo vincere nel primo tempo".

Le parole di Matteo Andreoletti nel post-match di Padova-Bari

—  

"Di Mariano e Caprari? Siamo andati alla ricerca di giocatori qualitativamente importanti - ha sottolineato il tecnico del Padova Matteo Andreoletti nel post-partita - ma è chiaro che devono entrare nell'ambiente e nelle caratteristiche che servono per far parte di questo gruppo. Ma si stanno integrando in fretta. Il sistema di gioco? Più alzi la qualità più hai probabilità di essere pericoloso. Dobbiamo trovare l'abito e quello di oggi è un abito che ci calza abbastanza bene. Ma non voglio negatività, non dobbiamo perdere punti con nessuno e oggi abbiamo fatto il possibile. Questo è il modo di affrontare le prossime gare. Il trittico di partite in arrivo? Spesso si dice che il campionato si decide a marzo e noi volevamo arrivare nella bagarre a marzo, ce lo eravamo detti. Sappiamo che ci sono partite più proibitive rispetto ad altre, ma in Serie B si può vincere o perdere con tutti. Perderemo dei giocatori molto importanti per squalifica(Fusi e Perrotta, ndr.), ma pensiamo al Modena. Alle altre ci penseremo più avanti".