padovasport tutto padova news padova Padova-Bari, Di Mariano: “Se non vogliamo avere paura nel finale di stagione queste partite vanno vinte”

Sala stampa

Padova-Bari, Di Mariano: “Se non vogliamo avere paura nel finale di stagione queste partite vanno vinte”

Padova-Bari, Di Mariano: “Se non vogliamo avere paura nel finale di stagione queste partite vanno vinte” - immagine 1
Al termine del pareggio per 1-1 contro il Bari di Moreno Longo, l’attaccante del Padova Francesco Di Mariano, autore della rete del vantaggio al 13′ del primo tempo, ha rilasciato diverse dichiarazioni in sala stampa (leggi qui le...
Pietro Zaja
Pietro Zaja Redattore, telecronista 

Al termine del pareggio per 1-1 contro il Bari di Moreno Longo, l'attaccante del Padova Francesco Di Mariano, autore della rete del vantaggio al 13' del primo tempo, ha rilasciato diverse dichiarazioni in sala stampa (leggi qui le parole dell'allenatore Matteo Andreoletti). Ecco le sue parole: "Ho preso una botta in partita, ma spero non sia nulla di che. La cosa più importante oggi era non perdere. Se vuoi fare un campionato in cui non vuoi avere paura nelle ultime partite, però, questi incontri li devi vincere. Non c'è da sottovalutare nessun tipo di squadra. Purtroppo in Serie B, poi, gli episodi fanno sempre la differenza. Ma questo punto ce lo teniamo stretto. Se avesse fatto il 2-0 Bortolussi forse staremmo parlando di un'altra partita. Dovevamo anche andare negli spogliatoi in vantaggio. Sono stati gli episodi oggi a decidere le sorti dell'incontro. Buonaiuto? Lo conosco benissimo e averlo in squadra mi ha aiutato molto. Esterno nel modulo di Andreoletti? Sono un esterno puro, come piace a me, anche se dialogo molto sia con il terzino che con la seconda punta. Mi sento a mio agio in questo sistema tattico".

Le parole di Di Mariano nel post-partita di Padova-Bari

—  

"Si poteva fare di più? , si può sempre fare di più. Voglio che ci salviamo il prima possibile per stare tranquilli il prima possibile. Ho rifiutato il Bari per il mio passato leccese? Non voglio rispondere, parliamo della partita. Oggi gli episodi, come dicevo, hanno inciso - ha proseguito l'attaccante del Padova Francesco Di Mariano - ma siamo stati lucidi nel secondo tempo e abbiamo continuato a giocare e a creare. Questa è la cosa più importante: rimanere lucidi. Nel girone di ritorno vengono fuori tutte le qualità di tutte le squadre. La prossima a Modena? Sono sereno, ho un bel rapporto con tutti. Ho fatto una scelta e a loro auguro il meglio, ma sicuramente quel giorno saremo nemici. Come si affrontano i Canarini al Braglia? Mi aspetto una partita aggressiva, uomo contro uomo, ma ci penserà il mister a trovare le giuste misure. Sarà una partita tosta, perché loro vogliono restare dentro i playoff e si giocano tanto, ma ci faremo trovare pronti anche noi".