Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
tutto padova
"Ci sono tanti ragazzi che hanno già vinto, in partite importanti conta l'esperienza, è un'arma in più. Veniamo da un percorso importante, nella regular season abbiamo dimostrato il nostro valore, a inizio campionato si diceva che Triestina e Vicenza erano più forti e noi siamo finiti sopra di loro. Peccato per quella straordinaria cavalcata inaspettata del Mantova. Sono fiducioso ai playoff perchè stiamo lavorando tutti duramente e tutti ci crediamo". Così Francesco Belli, difensore del Padova, ospite ieri sera della nostra quarta puntata di Speciale Playoff. Proprio Belli in carriera si è trovato spesso in gruppi vincenti, che hanno ottenuto la promozione (Pistoiese, Entella, Bari).
Sulla preparazione di questi giorni: "Oddo ci sta ripetendo che siamo una squadra forte, per lui possiamo toglierci grandi soddisfazioni. Dobbiamo migliorare i meccanismi che ci sta insegnando, a livello caratteriale e emotivo spinge sulla nostra autostima. Poi non serve caricare troppo secondo me in questi giorni. Stiamo facendo esercitazioni anche divertenti mantenendo la competizione, partitine e tornei che sono allenanti ma che scaricano un po' la tensione". Sul ruolo: "Paradossalmente ho giocato a Padova più da braccetto che da terzino, che sarebbe il mio ruolo. Ora l'allenatore preferisce Kirwan nel mio ruolo ma va bene così, l'allenatore fa le sue scelte e in questi playoff ci sarà bisogno di tutti". Sulla carriera: "La mia esperienza al sud? Nel girone C pesa il fattore ambientale, per un giocatore che gioca lì vale il giorno della partita ma anche nella quotidianità, dove respiri calcio dalla mattina alla sera, parlo per la mia esperienza a Bari". Sulle avversarie da temere ai playoff: "Dico Vicenza e Avellino su tutte". GUARDA LA PUNTATA INTEGRALE QUI
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA