- Padova&dintorni
- Calcio Triveneto
- Editoriale
- Redazione
tutto padova
Il Padova è pronto a incassare una cifra vicina ai 600 mila euro, più una percentuale del 20% sulla futura rivendita, per il giovanissimo portiere Nicolò Bensi (2009). A soli 15 anni, 7 mesi e 7 giorni, è diventato uno dei più giovani a esordire nel campionato Primavera 2. Nel pre-campionato è stato aggregato alla prima squadra e schierato nel secondo tempo dell'amichevole con il Lecco.
Un'ottima operazione di mercato per un giovanissimo che deve ancora esprimersi ovviamente al pieno del proprio potenziale. Scelta giusta, secondo noi: il Padova non è una grande squadre di serie A che può permettersi di mantenere il cartellino di tutti i giovani talenti di proprietà che promettono bene. In alcuni casi deve scommettere: incassare subito o valorizzare il giocatore mandandolo in prestito, con il rischio però che il potenziale rimanga inespresso? Anche Luca Maniero, nato nelle giovanili biancoscudate, a 15 anni era seguito da diversi grandi club europei. Ma la crescita poi si è interrotta.
Nel caso di Bensi il Padova ha deciso di incassare subito una cifra importante. Sarà reinvestita sul mercato, insieme alle altre plusvalenze generate in questa ultima sessione di mercato? Lo scopriremo presto. L'ultimo giorno di mercato è vicino e si parla di un colpo finale importante...
© RIPRODUZIONE RISERVATA