la spaccatura

Padova, botta e risposta Oughourlian-Giordani. Rapporti (mai così) gelidi tra club e Comune

Padova, botta e risposta Oughourlian-Giordani. Rapporti (mai così) gelidi tra club e Comune - immagine 1
Alle bordate in conferenza stampa del patron franco-armeno, ha risposto ai nostri microfoni il primo cittadino
Stefano Viafora
Stefano Viafora Direttore responsabile 

Joseph Oughourlian si è presentato ieri in conferenza stampa piuttosto agguerrito, forte della prima posizione in classifica e del campionato quasi perfetto che sta facendo la squadra biancoscudata. Come a dire: il mio l'ho fatto, e anche bene. Ora tocca ai tifosi e al Comune venirci incontro. Il suo ragionamento è apparso a qualcuno piuttosto freddo, con l'attenzione posta sul danno economico causato dalla mancata partecipazione casalinga dei tifosi ("Abbiamo perso quasi 200 mila euro, mentre in trasferta i nostri vanno ad arricchire gli altri club" ha detto il patron), senza indagare troppo su altre questioni.

Ma c'è anche chi ha applaudito il suo intervento, quasi ragionieristico: d'altra parte si parla di un uomo di finanza, che sta cercando di rendere la società sì vincente ma anche sostenibile, equilibrio che riesce a pochi in serie C.


Sicuramente i contenuti della conferenza stampa non sono stati applauditi dal sindaco Sergio Giordani, che si è trovato il patron a "sorpresa" fianco a fianco per Padova-Giana Erminio. Il primo cittadino non era al corrente della sua presenza e non sapeva neppure, nel momento dell'incontro, cosa avesse proferito Oughourlian pochi minuti prima in sala stampa, al piano di sotto. Non certo carezze verso l'amministrazione comunale. Messo al corrente, il sindaco ha rilasciato un'intervista molto piccata ai nostri microfoni, che vi proponiamo tra poco online all'interno della nuova puntata di PadovaSport Flash.