padovasport tutto padova news padova Padova-Carrarese, i convocati e la probabile formazione: out Capelli e il Papu! Caprari c’è, ma…

tutto padova

Padova-Carrarese, i convocati e la probabile formazione: out Capelli e il Papu! Caprari c’è, ma…

Pietro Zaja
Pietro Zaja Redattore, telecronista 
Il folle pareggio per 3-3 contro la Juve Stabia ha rivitalizzato il morale del Padova, in quei 4′ finali di fuoco che potrebbero rivelarsi spartiacque per la stagione. Prima il gol di Capelli all’86′ e poi il sigillo di...

Il folle pareggio per 3-3 contro la Juve Stabia ha rivitalizzato il morale del Padova, in quei 4' finali di fuoco che potrebbero rivelarsi spartiacque per la stagione. Prima il gol di Capelli all'86' e poi il sigillo di Bortolussi all'89' hanno riacceso l'umore della squadra, che poteva tornarsene a casa distrutta psicologicamente con ben quattro ko di fila. Lo ha detto Andreoletti: "Farsi il viaggio di ritorno da Castellammare con la quarta sconfitta in serie sarebbe stato durissimo...". Ora il Padova è chiamato a dare continuità al punto strappato al Menti, a confermare l'ottima reazione del finale di partita e a ritrovare quella solidità difensiva che l'aveva caratterizzato nella prima metà della stagione (10 gol subiti nelle ultime 4 partite sono troppi). L'ideale sarebbe farlo con una vittoria davanti ai propri tifosi, all'Euganeo, dove il rendimento è solo che migliorabile. Per provare a tornare ai tre punti, però, c'è lo scoglio Carrarese. Avversario intenso, solido e spigoloso, affrontare i ragazzi di Antonio Calabro, domani sera nel turno infrasettimanale alle 20:00, non sarà impresa banale. Come d'altronde lo è ogni gara di Serie B. Lo abbiamo imparato. Il tecnico Matteo Andreoletti dovrà fare a meno ancora del PapuGomez, sempre per il solito problema alla caviglia, oltre che di Capelli, squalificato per somma di ammonizioni. C'è, invece, Caprari, che potrà subentrare nel secondo tempo. Andiamo a vedere, dunque, la lista dei convocati e la probabile formazione del Padova per la sfida di domani contro la Carrarese (leggi qui il nostro approfondimento sui prossimi avversari biancoscudati).

La lista dei convocati di Matteo Andreoletti per Padova-Carrarese

—  

Di seguito la lista dei convocati:

PORTIERI: 14 Fortin, 1 Mouquet, 22 Sorrentino

DIFENSORI: 3 Barreca, 4 Belli, 72 Faedo, 30 Favale, 58 Pastina, 5 Perrotta, 32 Sgarbi, 55 Villa

CENTROCAMPISTI: 6 Crisetig, 23 Di Maggio, 77 Di Mariano, 8 Fusi, 86 Giunti, 44 Harder, 41 Silva, 7 Varas

ATTACCANTI: 20 Bortolussi, 92 Buonaiuto, 24 Caprari, 15 Lasagna, 11 Seghetti

La probabile formazione biancoscudata

—  

Oltre ai punti, il Padova, contro la Carrarese, dovrà ritrovare solidità difensiva e equilibrio tattico, quest'ultimo un po' smarrito nelle ultime uscite. Nonostante questo, però, Andreoletti potrebbe affidarsi a un 3-4-2-1 ibrido, con Sorrentino in porta e il terzetto di difesa composto da Belli (in pole su Faedo, non brillantissimo a Castellammare), Sgarbi e Villa (Perrotta potrebbe riposare). In mezzo al campo potrebbe non esserci spazio per un vero regista, con HarderCrisetig che potrebbero partire out, mentre si dovrebbe rivedere Varas assieme all'instancabile Fusi come diga di centrocampo. Sulle fasce Capelli è squalificato, quindi potrebbero vedersi dal 1' Ghiglione a destra e Barreca a sinistra. Quest'ultimo è insidiato da Di Mariano, che può giocare anche da quinto. Lì davanti è quasi certo di una maglia da titolare Bortolussi, con Di Mariano e Buonaiuto a suo supporto. Lasagna e Seghetti per il secondo tempo. Se Di Mariano dovesse giocare in fascia, però, potrebbe essere inserito Harder per Barreca, con un assetto un po’ più contenuto nel mezzo. Caprari partirà, invece, dalla panchina.

Probabile formazione Padova (3-4-2)-1: Sorrentino; Belli, Sgarbi, Villa; Ghiglione, Fusi, Varas, Barreca; Di Mariano, Buonaiuto; Bortolussi. All.: Andreoletti.