padovasport tutto padova news padova Padova-Cesena, i convocati e la probabile formazione: suggestione Papu dal 1′? In difesa è ballottaggio…

tutto padova

Padova-Cesena, i convocati e la probabile formazione: suggestione Papu dal 1′? In difesa è ballottaggio…

Padova-Cesena, i convocati e la probabile formazione: suggestione Papu dal 1′? In difesa è ballottaggio… - immagine 1
Il Padova si prepara alla prossima sfida, la 15ª giornata di Serie B, contro il Cesena di Michele Mignani, dopo la bella vittoria dello scorso weekend all’Adriatico di Pescara (0-1). Una sfida tutt’altro che scontata, con una delle...
Pietro Zaja
Pietro Zaja Redattore, telecronista 

Il Padova si prepara alla prossima sfida, la 15ª giornata di Serie B, contro il Cesena di Michele Mignani, dopo la bella vittoria dello scorso weekend all'Adriatico di Pescara (0-1). Una sfida tutt'altro che scontata, con una delle squadre più in forma del campionato. Lo sa benissimo Matteo Andreoletti (leggi qui le sue parole alla vigilia), che ha chiesto una grande intensità ai suoi giocatori. Oltre al solito equilibrio di cui abbiamo ampiamente discusso. Il tecnico, però, dovrà fare a meno di diversi calciatori ancora fermi ai box. La notizia positiva è il rientro tra i convocati di Varas, mentre restano out Bacci, Boi, Silva, Di Maggio, Lasagna e Pastina, oltre allo squalificato Perrotta. Andiamo a vedere, dunque, i convocati di Andreoletti e la probabile formazione del Padova per la partita di domani, ore 15:00 allo stadio Euganeo, contro il Cesena, che non potrà contare sul supporto dei propri tifosi.

I convocati di Matteo Andreoletti per Padova-Cesena

—  

Di seguito, la lista dei convocati da Mister Matteo Andreoletti per Padova-Cesena, quindicesimo turno Serie Bkt 2025/2026, in programma domani ore 15:00 Stadio Euganeo:

PORTIERI: 14 Fortin, 1 Mouquet, 22 Sorrentino

DIFENSORI: 3 Barreca, 4 Belli, 72 Faedo, 30 Favale, 18 Ghiglione, 32 Sgarbi, 55 Villa

CENTROCAMPISTI: 33 Baselli, 17 Capelli, 6 Crisetig, 8 Fusi, 44 Harder, 77 Tumiatti, 7 Varas

ATTACCANTI: 20 Bortolussi, 92 Buonaiuto, 10 Gomez, 11 Seghetti

Non Disponibili: Bacci, Boi, Silva, Di Maggio, Lasagna, Pastina

Squalificati: Perrotta

Non Convocati: Russini, Voltan

La probabile formazione biancoscudata

—  

All'ultima contro il Pescara ha giocato Sorrentino. E anche bene. Ma contro il Cesena, tra i pali, a meno di clamorosi colpi di scena, dovrebbe rivedersi Fortin dal 1', sostenuto da una linea a tre inedita. Causa la squalifica di Perrotta. Sicuri del posto Faedo e Sgarbi, mentre si giocano una maglia Villa e Belli. Dovrebbe spuntarla il primo, che potrebbe giocare sia da braccetto destro che sinistro, come Faedo. Nel caso in cui Andreoletti dovesse scegliere Belli, invece, ecco che Faedo scivolerebbe a sinistra, con il numero 4 che andrebbe a occupare la posizione a destra di Sgarbi, che dovrebbe essere schierato ancora da perno centrale della retroguardia. Sulle fasce i dubbi sono pochissimi: Capelli e Barreca sono in pole su Ghiglione e Favale, mentre in mezzo al campo non giocherà dal 1' il rientrante Varas. Dunque, ci saranno Fusi, Crisetig e Harder dall'inizio, a supporto del tandem offensivo composto da Bortolussi e da uno tra Seghetti, Buonaiuto e PapuGomez. La suggestione Papu è elevatissima, ma potrebbe avere la meglio Seghetti, il giocatore più intenso di tutti. Andreoletti ha chiesto proprio intensità alla sua squadra. La scelta dell'undici iniziale potrebbe andare in questa direzione.

Probabile formazione Padova (3-5-2): Fortin; Faedo, Sgarbi, Villa; Capelli, Fusi, Crisetig, Harder, Barreca; Bortolussi, Seghetti. All.: Andreoletti.