Padova Sport
I migliori video scelti dal nostro canale

tutto padova

Padova, Cretella: “Voglio migliorarmi rispetto all’anno scorso. Mio idolo? Studio De Bruyne”

Padova, Cretella: “Voglio migliorarmi rispetto all’anno scorso. Mio idolo? Studio De Bruyne” - immagine 1
Il poliedrico centrocampista napoletano cerca il trampolino di lancio in biancoscudato

Redazione PadovaSport.TV

"Voglio migliorarmi rispetto al campionato con la Paganese, sotto tutti gli aspetti posso ancora crescere. Il mio contratto pluriennale, d'accordo con il direttore, è stato fatto per provare a crescere qui a Padova". Carmine Cretella si è presentato oggi al Centro Sportivo Memo Geremia, un giovane sul quale il Padova punta molto. "Mi sto trovando benissimo qui a Padova - spiega - e mi trovo benissimo con i nuovi compagni, così come con il mister e lo staff. I giocatori più grandi stanno aiutando noi più giovani ad ambientarci velocemente. Come mai ho scelto Padova? Un giovane di 20 anni che cerca di crearsi un futuro migliore non può dire di no al Padova. Il mio obbiettivo è di migliorare giorno dopo giorno, l’anno scorso ho segnato 6 gol, vorrei migliorare".

Cretella, le caratteristiche tecniche

"Che giocatore sono? Mi piace giocare con la palla, provare l’1 contro 1, cercherò di giocare anche senza palla per aiutare la squadra" dice Cretella. A livello di preparazione siamo a buon punto, con un nuovo mister serve sempre un po’ di tempo per adattarsi ai nuovi schemi. Con il gioco del mister viene prediletto il gioco offensivo, lui vuole che gli attaccanti dialoghino tra di loro, è quello che faremo. L’inizio del campionato ritardato? Non vediamo l’ora di ricominciare, ma possiamo avere il tempo di recuperare De Marchi, capire e conoscere meglio il mister. Il gol su punizione? Mi piace cercare molto la porta, cerco di mettermi in mostra anche sui piazzati. Prima esperienza al Nord? Mi trovo benissimo, il clima per il momento è uguale a Napoli (ride, ndr). Il mio idolo? Kevin De Bruyne, cerco di essere uguale a lui, fa quasi tutti i ruoli, l’anno scorso ho fatto il trequartista, l’esterno d’attacco, la mezzala, mi piace la sua versatilità".

"L’offerta dall’Olanda? Prima di venire a Padova ho ricevuto un’offerta da parte dell’Heracles Almelo la scorsa stagione, se non fosse retrocessa al 99% sarei finito li, ma il destino invece mi ha portato qui e sono felicissimo. Sono di Volla, ho fatto le giovanili del Napoli facendo il raccattapalle pure in un Napoli-Atalanta, con un gol di Zielinski da fuori area, li continuo a seguire con simpatia, ma la mia squadra ora è il Padova".

 

tutte le notizie di