tutto padova

Padova, Dettori: “Niente calcoli per i play-off, dobbiamo vincere le prossime partite per ritrovare certezze ed entusiasmo”

“La cosa più sbagliata è iniziare a fare calcoli per scegliersi l’avversario ai play off. Bisogna cercare di vincere le ultime tre partite, e affrontare gli spareggi sapendo di potercela giocare con tutti”, sono le parole...

Redazione PadovaSport.TV

"La cosa più sbagliata è iniziare a fare calcoli per scegliersi l’avversario ai play off. Bisogna cercare di vincere le ultime tre partite, e affrontare gli spareggi sapendo di potercela giocare con tutti", sono le parole di Francesco Dettori, intervistato da Il Gazzettino, a indicare la rotta da seguire in questo scorcio finale di campionato che precede l’appendice più importante, quella che può comunque riservare un posto in serie B. L’assenza di Dettori, unitamente a quella di Neto Pereira, è sembrata pesare nell’economia delle giocate a Pordenone. "Le ultime due partite sono state un po’ particolari perché le sconfitte con Feralpi Salò e Parma sono state pesanti, per cui siamo arrivati un po’ contratti al derby con il Venezia pur cercando di fare risultato. E’ evidente che anche con il Pordenone abbiamo creato poco e sappiamo di dovere migliorare molto, anche se è un’involuzione dovuta a fattori diversi, nonché alla bravura degli avversari tenuto conto che abbiamo affrontato le prime tre in classifica: a volte abbiamo sbagliato il gesto tecnico o la scelta della giocata, e questo ha pesato. Però abbiamo ritrovato equilibrio e solidità perché pur perdendo, abbiamo rischiato pochissimo sia con il Venezia e sia con il Pordenone. E dobbiamo ripartire da questo elemento". Purtroppo la squadra ha perso lo smalto migliore nel momento topico, quando sembrava a portata anche la capolista. "L’avere perso quattro partite di fila ha dato maggiore risalto alla nostra frenata, se le avessimo perse intervallandole con qualche risultato positivo avrebbe dato meno nell’occhio. Adesso abbiamo il tempo per preparare i play off, e nelle tre gare che restano in campionato è fondamentale ritrovare quelle certezze e quell’entusiasmo che avevamo fino a qualche settimana fa per arrivarci nella migliore condizione possibile". Martedì alla ripresa della preparazione il presidente Giuseppe Bergamin ha parlato in spogliatoio ai giocatori richiamandoli alle loro responsabilità. "La società è stata sempre presente. L’intervento del presidente è stato costruttivo, senza fare polemiche. Ha ribadito la totale fiducia in noi, e ci ha chiesto di continuare a dare il massimo e di crederci perché c’è un’altra porta per arrivare in serie B, e dobbiamo sfruttarla".