Trattative

Padova e Bari accomunati dal problema-esuberi: si cerca la “quadra”

Padova e Bari accomunati dal problema-esuberi: si cerca la “quadra”

Stesso problema ma difficoltà a trovare l'"incastro" giusto. I due club hanno anche un obiettivo comune: un play di qualità

Redazione PadovaSport.TV

Tra rifiuti, oggettive difficoltà relative ai rispettivi ingaggi, durata dei contratti e sgradevoli capricci contingenti, Padova e Bari faticano a risolvere il quibus con i loro giocatori eccedenti. Si sta provando a imbastire uno scambio Baraye-Terrani come noto, ma c'è stata un'interferenza delle ultime ore: l'Avellino ha bussato alla porta dei pugliesi per Terrani, offrendo condizioni migliori. Il Bari avrebbe bisogno di Baraye come alternativa alla fascia sinistra e lo vorrebbe anche senza scambio, ma la proposta fatta al Padova, però, è davvero povera: cartellino in regalo con contributo all'ingaggio.

Lo stesso Bari è alla ricerca dello stesso tipo di regista che vorrebbe il Padova: nel mirino del d.s. biancorosso non c’è soltanto Anthony Taugourdeau (32) fuori dal progetto del Venezia, ma vicino al Vicenza. Il Bari ha proposto un biennale a Francesco Giorno (27). È stato protagonista nel Monopoli di Scienza e, dallo scorso gennaio, ha spinto l’Alessandria in B. Giorno è un giocatore seguito con interesse anche dal Padova. Ma il Bari, ancora più del Padova, deve prima cedere: sono otto i giocatori in uscita. Tanti, troppi perché il ds Ciro Polito riesca a risolvere positivamente ogni cessione, entro fine mese.