tutto padova

Padova e Cittadella, Natale da big: si sogna un grande 2024

Padova e Cittadella, Natale da big: si sogna un grande 2024 - immagine 1
Nei rispettivi campionati le due formazioni nostrane stanno facendo faville
Redazione PadovaSport.TV

Padova e Cittadella hanno trovato sotto l'albero una classifica meravigliosa. I biancoscudati hanno mantenuto l'imbattibilità per tutto il girone di andata ma soprattutto hanno centrato il primo di due obiettivi fondamentali: lo scontro diretto con la Triestina al Rocco. La squadra di Torrente risponde colpo su colpo alla banda terribile del Mantova, che non accenna a rallentare la sua corsa ma che sente forte il fiato sul collo dei padovani. Il faccia a faccia alla ripresa del campionato potrà dare indicazioni più chiare su questo avvincente duello. Ma intanto i biancoscudati hanno riacceso la passione del tifo, dettaglio non secondario dopo il cambio di filosofia societario. L'ultimo mercato, la potatura di Mirabelli e il ridimensionamento dell'ad Bianchi hanno, a quanto pare, dato nuova linfa al Padova. Altro che cambiare obiettivi. Il primo posto è diventata quasi un'ossessione per Donnarumma e compagni.

Qualche chilometro a nord, all'ombra delle mura medioevali di Cittadella batte forte il cuore granata. Poco importa a questo punto se il Natale sarà festeggiato in pullman verso Ascoli, per l'ultimo impegno del 2023. La vittoria contro lo Spezia, che corona un momento straordinario di Vita e compagni, riapre clamorosamente il discorso promozione diretta, che con Gorini allenatore non era mai parso veramente attuale come obiettivo. Il cinquantesimo compleanno della società non ha fatto cambiare idea sugli investimenti alla famiglia Gabrielli, che anche la scorsa estate ha preferito puntare su giocatori di serie C e qualche giovane dalle formazioni Primavera più quotate. Difficile immaginare che a gennaio il dg Marchetti rinforzerà ulteriormente la squadra, l'atteggiamento però visto fin qui potrebbe bastare perchè sembra proprio quello di una squadra di alta classifica. Servirà soprattutto non montarsi troppo la testa o pensare di aver già fatto abbastanza.


Padova e Cittadella, Natale da big: si sogna un grande 2024- immagine 2

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.