calciomercato

Padova e i 4,3 milioni da cui ripartire: la mancata promozione fa meno male

Padova e i 4,3 milioni da cui ripartire: la mancata promozione fa meno male - immagine 1
Tre giocatori in prestito sono stati ceduti definitivamente tra gennaio e giugno, introiti da reinvestire sul mercato

Redazione PadovaSport.TV

Mai al Padova sono arrivati tanti soldi in un'estate. L'enorme delusione per la mancata promozione in serie B, dopo la seconda finale playoff persa di fila (record in C), è attenuata da tre cessioni che porteranno denaro sonante nelle casse biancoscudate. Luca Moro, Edoardo Soleri e Tommaso Biasci sono stati ceduti fruttando circa 4,3 milioni di euro. Il dato significativo è che sono tre giocatori che non hanno mai lasciato il segno a Padova, dunque non si tratta di cessioni che depauperano l'organico. In sostanza, non sono tre giocatori che necessitano di un immediato rimpiazzo. È tutto denaro extra da reinvestire. Ecco perché Joseph Oughourlian potrebbe decidere di non abbassare il budget e anzi provare a ricostruire una squadra forte, che possa dominare il girone (che l'anno prossimo, probabilmente, avrà tra i protagonisti anche Alessandria, Pordenone e Vicenza, quest'ultimo ancora in bilico tra serie B e C).

Altro denaro in arrivo

In realtà potrebbero arrivare anche altri soldi, oltre a questi 4,3 milioni già incamerati. Ronaldo e Della Latta sono di fatto sul mercato e quasi sicuramente lasceranno Padova nonostante il contratto ancora in corso. Non hanno una valutazione particolarmente alta, visto anche il loro ingaggio non sarà facile trovare qualche club che si accolli lo stipendio e dia nel contempo un riconoscimento in denaro ai biancoscudati per il cartellino. Ma, e lo stesso discorso vale per Chiricò se dovesse lasciare Padova, la società si libererebbe in questo modo di ingaggi pesanti.

Padova, bomber cercasi

Fabio Ceravolo dovrebbe rimanere a Padova, ma non sarà più la prima punta "regina" della rosa. Il ds Mirabelli è già alla ricerca di un attaccante che possa fare la differenza, pronto all'affondo decisivo una volta conosciuto il budget stanziato da Oughourlian e quindi lo spazio di manovra nelle trattative. Le altre priorità sono le conferme di Donnarumma e di Ajeti (che però ha richieste dall'Albania), tra i migliori nel finale di campionato e ai playoff.

Padova e i 4,3 milioni da cui ripartire: la mancata promozione fa meno male- immagine 2
tutte le notizie di