tutto padova

Padova giù in picchiata, ma il quarto posto è sicuro. Ora “caccia” alla nona classificata

Il Padova chiuderà il campionato al quarto posto, perché domenica prossima la sua posizione non cambierà, indipendentemente da ciò che faranno le avversarie: il Pordenone, a 66 punti, potrebbe anche essere raggiunto sul terzo gradino della...

Redazione PadovaSport.TV

Il Padova chiuderà il campionato al quarto posto, perché domenica prossima la sua posizione non cambierà, indipendentemente da ciò che faranno le avversarie: il Pordenone, a 66 punti, potrebbe anche essere raggiunto sul terzo gradino della classifica dai biancoscudati in caso di loro vittoria sul Lumezzane e di contemporanea sconfitta dei friulani a San Benedetto del Tronto, ma per effetto degli scontri diretti (due successi su due) li sopravanzerebbe comunque. Secondo dato di fatto: è il Bassano, nono adesso, la squadra che verrebbe accoppiata, nel primo turno dei playoff, agli uomini di Brevi, ma non è detto che vada così. Per cui occhio a ciò che accadrà sugli altri campi. Terzo dato di fatto: chiudere da quarti significa aver fatto meglio della passata stagione ed essere in linea con le aspettative della proprietà, che aveva chiesto, appunto, di scalare di qualche posizione quella graduatoria finale raggiunta con Pillon in panchina.

Con il quarto posto, come detto, il Padova affronterà nel primo turno playoff la nona classificata, giocando domenica 14 maggio in casa (gara secca) e potendo contare su due risultati su tre per passare il turno. Al momento la nona in classifica è il Bassano, reduce da tre vittorie consecutive,malo scenario potrebbe cambiare nell'ultima giornata. Ben cinque squadre, infatti, potrebbero ritrovarsi none e sbarcare all’Euganeo tra due settimane, il 14 maggio. FeralpiSalò e Sambenedettese appaiate a quota 53 hanno solo due punti in più del Bassano, mentre a 50 c’è il Santarcangelo, che domenica prossima si giocherà lo scontro diretto con l’Albinoleffe fermo a 49. Da questo ventaglio di formazioni uscirà la prima avversaria biancoscudata nella post-season. Intanto, dopo la promozione del Venezia, è arrivato il secondo verdetto del girone, con l'Ancona che retrocede matematicamente in Serie D. (Da Il Mattino)

tutte le notizie di