Padova ha bisogno di Paponi, l’ultima chance che può riscattare un campionatoPadova ha bisogno di Paponi, l’ultima chance che può riscattare un campionato
La finale

Padova ha bisogno di Paponi, l’ultima chance che può riscattare un campionato

Redazione PadovaSport.TV

Fermo ancora a zero gol, l'attaccante potrebbe sfruttare l'occasione finale

Chissà se Mandorlini punterà ancora su di lui per gli ultimi 90 minuti. Sta di fatto che Daniele Paponi rimane, a distanza di una partita dal termine della stagione, il bomber incompiuto del Padova. Avrebbe dovuto fare la differenza lì davanti, ma per una serie di motivi non è riuscito davvero a incidere. L'infortunio alla prima di campionato lo ha costretto a fermarsi subito, poi le lungaggini del recupero, infine il blocco mentale e la difficoltà a entrare in partita (con molte sostituzioni da parte di Mandorlini) lo hanno inchiodato a zero gol.

Riscatto

Eppure quest'annata sfortunata potrebbe essere spazzata via: un gol in finale, magari decisivo, peserebbe come un campionato in doppia cifra. Ovviamente non è solo Paponi a essere mancato, questa stagione sarà ricordata come maledetta per le punte. Nicastro ha avuto una fiammata a metà stagione, poi anche lui ha dovuto affrontare le conseguenze di un infortunio, Cissè era partito molto bene ma poi la pubalgia lo ha fermato, Biasci è rimasto sempre sotto le aspettative (forse, a dire il vero, ce n'erano troppe). A chi toccherà con l'Alessandria? Inutile, come ha detto anche ieri Sogliano, fare tanti esperimenti: in campo andrà chi apparirà più motivato. Con il probabile ritorno all'albero di Natale (Ronaldo e Chiricò dietro all'unica punta), potrebbe toccare ancora a Paponi: d'altra parte chi può essere più motivato di lui? Un gol, e la sua stagione passerebbe da deludente a esaltante.