Padova Sport
I migliori video scelti dal nostro canale

tutto padova

Padova, il giorno del verdetto. Stasera ad Alessandria c’è la B in palio

Padova, il giorno del verdetto. Stasera ad Alessandria c’è la B in palio

Alle 18 il ritorno della finale, due città con il fiato in sospeso. È una sfida che sa di antico

Redazione PadovaSport.TV

Il giorno del verdetto finale è arrivato. Dopo una lunghissima stagione, iniziata con l'impegno a settembre contro il Breno in Coppa Italia, il Padova è arrivato all'ultima partita. Quella più importante, decisiva, quella in cui bisognerà dar fondo a tutte le risorse disponibili. Alle 18 scatterà la finale di ritorno dei playoff di Serie C fra Alessandria e Padova. Lo 0-0 dell’andata rende la gara del “Moccagatta” più aperta che mai, in particolare per il regolamento che non prevede vantaggi per chi gioca in trasferta: conquisterà la promozione la squadra in grado di fare più gol, coi tempi supplementari e i calci di rigore qualora dovesse perdurare la parità. Mandorlini recupera tre giocatori chiave (leggi qui la probabile formazione), Longo può contare nuovamente sull'esterno Mustacchio.

Una sfida che sa di antico

Nei 30 precedenti ufficiali tra le due squadre al “Moccagatta” bilancio di 17 vittorie dei padroni di casa (ultimo 2-1 nella serie C-1 1978/79), 9 pareggi (ultimo 1-1 nella serie C 2015/16) e 4 successi veneti (ultimo 2-0 nella serie C-1 1981/82, allenatore biancoscudato era Mario Caciagli). Sei le sfide ad Alessandria tra le due squadre in Serie A, dal 1929/30 al 1958/59, con 3 successi grigi, 2 pareggi ed 1 vittoria biancoscudata.

L'arbitro

Dirige Marcenaro di Genova: un solo incrocio con i grigi, pareggio 1-1 a Viterbo nella serie C 2017/18. Due gli incroci con il Padova, che conta 1 successo (1-0 in casa sul Cesena nella C 2019/20) ed 1 sconfitta (0-3 a Perugia nella C 2020/21).

Tifosi

Sono un centinaio i padovani presenti stasera al Moccagatta, la società ha messo a disposizione i biglietti ai due centri coordinamento club, Appartenenza Biancosucdata e ACB. Gli ultras invece, come all'andata, guarderanno la partita insieme nei pressi dello stadio Euganeo. Anche i tifosi grigi hanno risposto presente, tutti i mille biglietti sono stati venduti. Per chi non potrà entrare al Moccagatta, c'è un maxischermo all'aperto presso il campo sintetico del Centogrigio

Cronaca live e post partita

Come sempre su PadovaSport.tv non mancheranno cronaca live del match, pagelle e sala stampa.

tutte le notizie di