- Padova&dintorni
- Calcio Triveneto
- Editoriale
- Redazione
tutto padova
Padova-Modena segna anche il ritorno tra i convocati del difensore Cristian Pastina. Il 24enne centrale difensivo ha collezionato pochi minuti nel girone di andata, per via di infortuni e ricadute. Ora può finalmente dire la sua, ma dovrà recuperare la giusta forma fisica.
"Io sono qui da un anno e mezzo, ma non ho portato nessun giocatore a Padova - ha detto in conferenza stampa oggi mister Andreoletti, riferendosi all'arrivo in estate dell'ex Benevento - io suggerisco le caratteristiche, poi è il Direttore a scegliere i giocatori. Pastina è un giocatore che ho già allenato, ha delle qualità importanti, ma arrivava da due anni di inattività. Ha avuto delle recidive, il suo problema pensavamo di averlo recuperato e lo abbiamo messo in campo con l’Inter, probabilmente abbiamo sbagliato qualcosa anche noi visto che ha avuto una ricaduta".
Pastina potrebbe dare ancora più fisicità alla difesa: "La sua struttura fisica è impegnativa da gestire se non si allena. Ora sta lavorando con noi, deve giocare e rimettersi a posto, ma il mio primo obiettivo deve essere vincere le partite prima di aiutare i giocatori a trovare la forma. Parliamo però di un giocatore forte, ve lo assicuro: so che qui non si è ancora visto perché ha giocato una sola partita e non bene, ma è un mancino con grandi qualità. Deve ancora capire pienamente dove è arrivato, ma per il futuro del Padova sono certo che Pastina possa essere un giocatore importante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA