tutto padova

Padova, la lunga settimana verso Piacenza. E Oughourlian…

Padova, la lunga settimana verso Piacenza. E Oughourlian… - immagine 1
Tifosi entusiasti, anche dopo l'ultima sconfitta. E da lontano il proprietario biancoscudato osserva compiaciuto e si prepara a premiare l'impegno della squadra in vista del mercato invernale

Redazione PadovaSport.TV

Il Padova, nonostante la beffarda sconfitta interna di domenica con il Novara, rimane in piena corsa per il primo posto, in un girone fin qui molto equilibrato. La squadra di Caneo viaggia al quarto posto della classifica dietro a Lecco, Renate e Feralpisalò e alla pari con Novara, Vicenza e Pordenone. La vetta rimane comunque distante solo tre punti e, fin qui, si è visto come non ci sia ancora stata nessuna squadra in grado di rimanere saldamente al comando.

Un avvio di campionato, con valorizzazione di giovani compresa (ne abbiamo parlato qui con Gianluca Di Marzio), che ha riacceso l'entusiasmo anche di un "attore" molto importante del club biancoscudato, ovvero il maggior azionista Joseph Oughourlian, che sembrerebbe pronto a tornare a investire sul mercato qualora la squadra mantenesse i primi posti della classifica a dicembre. Si parla di un paio di innesti di qualità che possano essere congeniali al gioco di Caneo. Non ci saranno invece interventi da parte della società prima dell'apertura del mercato, in questo senso va smentita la voce di un interesse per l'attaccante Pucciarelli (che aveva sondato invece la Virtus Verona, prima di scegliere Fabbro). 

Piacenza-Padova, lunedì si torna in campo

—  

Intanto però c'è da pensare al presente (domani si torna alla Guizza, dopo due giorni di riposo). Lunedì sera si torna in campo per il posticipo serale, in casa del fanalino di coda Piacenza(leggi qui le dichiarazioni del ds emiliano Matteassi).Non una squadra facile da affrontare, se non altro per il modo di giocare a calcio dei biancoscudati, che sembrano soffrire proprio le squadre che si chiudono sperando in qualche ripartenza fruttifera. Preoccupa Nahuel Valentini, perno della difesa, uscito per un infortunio con il Novara. Elemento chiave quest'anno per la retroguardia, settore già piuttosto vulnerabile. Si continua poi a parlare, ovviamente, dello scarso utilizzo di Radrezza. La squadra viene al primo posto, però si dibatte sul mancato impiego del centrocampista padovano, che avrebbe dovuto essere uno dei pilastri della squadra. Le scelte di Caneo parlano chiaro, al momento non è nemmeno una seconda scelta.

Piacenza Padova, prime info trasferta

—  

Per la trasferta di lunedì, Appartenenza Biancoscudata comunica l'organizzazione di un pullman alle 17 dallo stadio Euganeo (info e prenotazioni al 3475276584)

tutte le notizie di