padovasport tutto padova news padova Padova-Juve Stabia, Abate: “Grande reazione della squadra alle notizie di questa settimana”
Sala stampa

Padova-Juve Stabia, Abate: “Grande reazione della squadra alle notizie di questa settimana”

Pietro Zaja
Pietro Zaja Redattore, telecronista 
In sala stampa alla fine della gara odierna tra Padova (qui le dichiarazioni del tecnico biancoscudato Matteo Andreoletti) e Juve Stabia allo Stadio Euganeo, il tecnico delle Vespe Ignazio Abate ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in...

In sala stampa alla fine della gara odierna tra Padova (qui le dichiarazioni del tecnico biancoscudatoMatteo Andreoletti) e Juve Stabia allo Stadio Euganeo, il tecnico delle VespeIgnazio Abate ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa. Di seguito le sue dichiarazioni: "Abbiamo reagito a una settimana molto complicata, questa è la forza del gruppo dove tutti spingono al massimo, non era facile venire qui a fare la partita. La squadra ha anima, identità e fame. Volevamo dare un segnale all’ambiente, grazie anche ai tifosi. Abbiamo vissuto una settimana particolare, dove ci siamo uniti. Non era facile venire qua a giocare e ci mangiamo un po’ le mani. Mi prendo la grande prestazione che ha fatto la squadra su un campo difficile, con grande personalità. Sono contento anche per i giovani. Un punto che muove la classifica, un punto pesante. Il gruppo è forte, tutti spingono al massimo. Pretendo il massimo rispetto di tutti tra di loro e i ragazzi ce la stanno mettendo tutta. Molti tifosi hanno voluto dare un segnale”.

Le parole di Ignazio Abate nel post partita di Padova-Juve Stabia

—  

"Le critiche devono essere verso di me - ha proseguito il tecnico della Juve Stabia Ignazio Abate - e non verso i ragazzi. Piscopo partito bene, ha preso l’ammonizione e poi siamo andati sotto. Mi sono voluto giocare lo slot più offensivo con Cacciamani, ma ho fatto il cambio in massima serenità. Piscopo è importante per noi. Dobbiamo stare più dentro la partita quando gestiamo, ma ogni partita ha le sue insidie e i ragazzi l’hanno interpretata bene. Le soluzioni non dipendono da noi, ma in base a come difendono gli avversari. Oggi chiudevano il centro del campo, dovevamo muovere la palla, ma credo che la squadra abbia letto bene la partita. I ragazzi hanno creato nove palle gol e non è da tutti. Non creo alibi, poi avevamo fuori diversi giocatori importanti. Ma i ragazzi mi danno la massima disponibilità. Far punti fuori casa in Serie B non è mai facile”.