padovasport tutto padova news padova Padova-Juve Stabia, i convocati e la probabile formazione: out il Papu, a destra rientra Capelli

tutto padova

Padova-Juve Stabia, i convocati e la probabile formazione: out il Papu, a destra rientra Capelli

Padova-Juve Stabia, i convocati e la probabile formazione: out il Papu, a destra rientra Capelli - immagine 1
Doveva essere una festa per il rientro in campo del Papu Gomez con la maglia del Padova. Tutto rimandato, perché l’argentino ha accusato un problema muscolare e contro la Juve Stabia di Ignazio Abate non ci sarà. Assisterà alla sfida...
Pietro Zaja
Pietro Zaja Redattore, telecronista 

Doveva essere una festa per il rientro in campo del PapuGomez con la maglia del Padova. Tutto rimandato, perché l'argentino ha accusato un problema muscolare e contro la Juve Stabia di Ignazio Abate non ci sarà. Assisterà alla sfida dalla tribuna, assieme agli altri giocatori che non saranno a disposizione. Baselli, Pastina e Silva, tutti out per infortunio (ne ha parlato qui il tecnicoMatteo Andreoletti in conferenza stampa). Sarà comunque una festa, domani allo Stadio Euganeo a partire dalle 15:00, perché il Padova sta ben figurando ed è piazzato a metà classifica in Serie B. Non era scontato a inizio stagione. Reduce dalla vittoria per 0-1 di domenica scorsa al Ceravolo contro il Catanzaro di Alberto Aquilani, il Padova questa volta se la vedrà con la Juve Stabia, formazione in grande salute, ma coinvolta in vicende extra campo particolari. Il campo, però, resta il campo e la formazione dell'ex terzino milanista rimarrà concentrata su ciò che accadrà esclusivamente all'interno del rettangolo verde, per cercare di strappare punti pesanti per la classifica. Andiamo quindi a vedere la lista dei convocati di Andreoletti per l'incontro di domani, valido per la 9ª giornata, e la probabile formazione biancoscudata, tenendo in considerazione anche il turno infrasettimanale della prossima settimana contro lo Spezia.

I convocati di Matteo Andreoletti per Padova-Juve Stabia

—  

Lista dei convocati da Mister Matteo Andreoletti per Padova-Juve Stabia, nono turno Serie Bkt 2025/2026, in programma domani ore 15:00 presso Stadio Euganeo:

PORTIERI: 14 Fortin, 1 Mouquet, 22 Sorrentino

DIFENSORI: 3 Barreca, 4 Belli, 13 Boi, 72 Faedo, 30 Favale, 18 Ghiglione, 5 Perrotta, 32 Sgarbi, 55 Villa

CENTROCAMPISTI: 21 Bacci, 17 Capelli, 6 Crisetig, 23 Di Maggio, 8 Fusi, 44 Harder, 7 Varas

ATTACCANTI: 20 Bortolussi, 92 Buonaiuto, 15 Lasagna, 11 Seghetti

Non Disponibili: Baselli, Pastina, Silva, Gomez

Squalificati: Nessuno

Non Convocati: Russini, Voltan, Tumiatti

La probabile formazione biancoscudata

—  

Davanti a Fortin i dubbi, come sempre, sono pochi. Perché ad Andreoletti non piace toccare gli equilibri e gli automatismi che si sono creati. Dunque, dovrebbero essere confermati nel terzetto arretrato Faedo, Sgarbi e Perrotta. In cabina di regia ci sarà capitan Crisetig, insediato sempre dal vivace Harder, mentre da mezzali agiranno Fusi e Varas. Barreca giocherà largo a sinistra, mentre Capelli dovrebbe rientrare da titolare sulla destra, a discapito di Ghiglione, che dovrebbe avere una maglia da titolare, però, nel turno infrasettimanale con lo Spezia. In attacco, invece, ci saranno dal 1' Lasagna e Bortolussi, con Buonaiuto che potrebbe subentrare a gara in corso. Per la partita di mercoledì al Picco di La Spezia, se ne riparlerà lunedì. Andreoletti lo conosciamo: pensa realmente di partita in partita. Nessuna frase di circostanza.

Probabile formazione PADOVA (3-5-2): Fortin; Faedo, Sgarbi, Perrotta; Capelli, Fusi, Crisetig, Varas, Barreca; Bortolussi, Lasagna. All.: Andreoletti.