tutto padova

Padova, le prossime mosse del club in vista della nuova stagione in B

Padova, le prossime mosse del club in vista della nuova stagione in B - immagine 1
Stadio, allenatore e rinnovi. Poi si passerà al mercato
Redazione PadovaSport.TV

Priorità assoluta alla questione stadio. La dirigenza in questi giorni è al lavoro per porre il primo tassello della nuova stagione. Prima ancora di ogni questione tecnica, è diventato fondamentale nelle ultime ore individuare uno stadio di riserva viste le note problematiche relative all'Euganeo. Solo Ferrara ha dato il via libera, ma potrebbero sorgere ostacoli dall'ordine pubblico, vista la rivalità tra le tifoserie (Padova e Spal). Ecco perchè si stanno vagliando numerose altre ipotesi, in giro per lo Stivale. Da Lignano Sabbiadoro a Cosenza, passando per Castellammare di Stabia e Piacenza. Ancora non è stata presa nessuna decisione, ma è importante stringere il cerchio delle possibilità e formalizzare un accordo, entro il 6 giugno.

Dopo aver sistemato "la casa" per la serie B, si passerà all'attesissimo incontro tra il ds Mirabelli e Andreoletti che oggi, in conferenza stampa, ha parlato da allenatore biancoscudato di serie B. Ma ancora non c'è nessuna novità da registrare, serve prima un confronto con direttore sportivo e proprietà per condividere i programmi futuri. L'Ad Bianchi di recente ha mandato un messaggio preciso: inutile aspettarsi riconoscenza, tutto può succedere (dipende anche dal peso delle offerte e degli interessamenti verso il giovane allenatore). Al momento però la permanenza a Padova è lo scenario più probabile. "Sono ambizioso certo, ma voglio continuare a lavorare qui, ho un contratto ed è fonte di stabilità" ha detto ieri Andreoletti al sito del nostro network DerbyDerbyDerby.it


Poi si completerà il giro dei rinnovi seguendo una strategia chiara: mantenere l'ossatura del gruppo, sulla scia delle scelte fatte l'anno scorso ad esempio da Juve Stabia, Carrarese e Mantova. Ecco perchè la difesa rimarrà praticamente intatta, resterà anche il jolly Capelli e il centrocampista Varas. Cambieranno invece gli esterni e arriverà, tra le prime operazioni estiva, un rinforzo importante in attacco. Quasi certa anche la permanenza di bomber Bortolussi (con rinnovo di contratto). Un passo alla volta però, perchè, come detto in apertura, la società ora è concentrata sulla questione stadio. Quella che sembrava una formalità è diventata invece un'urgenza da risolvere quanto prima.