padovasport tutto padova news padova Padova, manca la ciliegina? L’attaccante può arrivare, ma serve una cessione

tutto padova

Padova, manca la ciliegina? L’attaccante può arrivare, ma serve una cessione

Redazione PadovaSport.TV
Voltan o Spagnoli potrebbero fare spazio per un ultimo innesto nel reparto avanzato

Il Padova potrebbe inserire nel solido gruppo della promozione un altro giocatore di grande esperienza, dopo Papu Gomez, Baselli, Ghiglione e Barreca. Si parla molto del possibile innesto di un nuovo attaccante "di categoria", uno che in passato ha dimostrato di poter fare la differenza. La posizione del club al momento è chiara ma non certo granitica: "Siamo a posto così, in attacco c'è Spagnoli". Da oggi a fine mercato però le cose possono cambiare, anche perchè in mezzo ci sono anche tre partite ufficiali (quattro se i biancoscudati si qualificano in Coppa): Vicenza, Empoli e Carrarese.

La premessa per l'arrivo di un nuovo giocatore esperto è nota: deve essere perfezionata un'altra uscita. Tenendo conto che quella (eventuale) di Delli Carri sarà seguita subito dall'arrivo di un altro difensore di pari livello, i possibili partenti a questo punto rimangono due: il secondo portiere Voltan (che occupa un posto in lista over) e appunto Spagnoli. Difficile al momento fare previsioni. Il ds Mirabelli, che continua a muoversi "nell'ombra" senza rilasciare dichiarazioni ufficiali, vorrebbe regalare al Padova un altro nome di prestigio. E si sta muovendo anche in questa direzione. Ecco perché non vanno esclusi altri colpi "clamorosi", magari non al livello di Papu Gomez come mediacità ma comunque eclatanti.

Mirabolanti operazioni firmate Mirabelli: c'è la sorpresa finale?

—  

Tra le pieghe del mercato, alimentate anche da rapporti consolidati con alcuni dei più influenti procuratori italiani, prende corpo la suggestione legata a un nuovo rinforzo offensivo per il Padova. Il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli starebbe lavorando per regalare un ulteriore tassello di spessore alla rosa biancoscudata. In questo contesto, nel dialogo con l'amico e potente agente Beppe Riso, sono emersi anche i nomi di Marco Nasti e Andrea Petagna. Due profili dal curriculum importante, che al momento restano ipotesi affascinanti ma estremamente complesse, sia per la caratura tecnica che per gli ingaggi fuori portata. Sempre della stessa scuderia c'è una vecchia conoscenza Luca Moro, che vorrebbe giocarsi le sua chances in serie A e che ha estimatori tra le big di serie B. La suggestione del nuovo attaccante rimarrà tale alla fine o Mirabelli riuscirà a concretizzarla? Siamo solo all'inizio di agosto...