- Padova&dintorni
- Calcio Triveneto
- Editoriale
- Redazione
tutto padova
Quasi due anni dopo la disfatta del 9 gennaio 2024 (ko per 0-5 che valse tre punti fondamentali per la corsa alla promozione diretta) il Mantova torna allo Stadio Euganeo. Domani, a partire dalle 15:00, seppur con due allenatori diversi, Andreoletti per il Padova e Modesto per il Mantova, e con una categoria di differenza, i biancoscudati potranno cercare la vittoria della rivalsa. Anche perché nel girone d'andata il Padova non è riuscito a sfondare al Martelli. Anzi, ci ha perso per 1-0 a causa del gol di Ruocco nel finale. Una partita dura, spigolosa e delicata, quella di domani. Il Mantova, infatti, è alla disperata ricerca di punti per allontanarsi dalle zone bollenti della graduatoria, il Padova, invece, vuole allungare in classifica e avvicinarsi sempre più all'obiettivo della stagione, la salvezza. Andreoletti dovrà fare a meno dei soli Barreca (non al meglio) e Bacci (sparito dai radar ormai da inizio stagione), mentre si rivede tra i convocati Favale. Va chiarita la situazione di Barreca. Fisicamente il calciatore è integro, ma non è al meglio, per questo risulta tra i "non convocati" e non tra i "non disponibili". Andiamo a vedere, dunque, i convocati e la probabile formazione biancoscudata per Padova-Mantova.
Di seguito la lista dei convocati di Matteo Andreoletti per la 20ª giornata di Serie B contro il Mantova:
PORTIERI: 14 Fortin, 1 Mouquet, 22 Sorrentino
DIFENSORI: 4 Belli, 72 Faedo, 30 Favale, 18 Ghiglione, 58 Pastina, 5 Perrotta, 32 Sgarbi, 55 Villa
CENTROCAMPISTI: 33 Baselli, 17 Capelli, 6 Crisetig, 23 Di Maggio, 8 Fusi, 44 Harder, 41 Silva, 7 Varas
ATTACCANTI: 20 Bortolussi, 92 Buonaiuto, 10 Gomez, 15 Lasagna, 11 Seghetti
Non Disponibili: Bacci
Squalificati: nessuno
Non Convocati: Russini, Voltan, Tumiatti, Boi, Barreca
Non ci sono molti dubbi di formazione per la 20ª giornata di Serie B (1ª del girone di ritorno), che vedrà impegnato il Padova contro il Mantova di Francesco Modesto. In porta, infatti, Sorrentino è in netto vantaggio su Fortin (leggi qui il nostro approfondimento sulla situazione di mercato dei portieri), mentre in difesa Belli e Faedo (il primo è in pole) si contendono una maglia per affiancare Sgarbi e Perrotta nella difesa a tre del 3-5-2 andreolettiano. Sulle fasce dovrebbero essere confermati Ghiglione a destra e Capelli a sinistra, dopo l'ottima prova contro il Modena, con Crisetig in leggero vantaggio su Harder nel ruolo di regista. Fusi e Varas agiranno, invece, da mezzali. Lì davanti, infine, non ci sono dubbi: giocano il PapuGomez e Bortolussi, con Seghetti, Buonaiuto e Lasagna che dovrebbero partire inizialmente dalla panchina.
Probabile formazione Padova (3-5-2): Sorrentino; Belli, Sgarbi, Perrotta; Ghiglione, Fusi, Harder, Varas, Capelli; Papu Gomez, Bortolussi. All.: Andreoletti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA