Trattative

Padova, mercato in entrata chiuso salvo cessioni importanti: il punto

Redazione PadovaSport.TV

Si lavora alle uscite, in ballo altri ingaggi pesanti da "eliminare"

Come vi avevamo scritto su queste pagine, il Padova non è alla ricerca di un piano B dopo che il Pordenone è intervenuto in modo aggressivo su Gucher. Non ci sono altri obiettivi per il ruolo di play basso che, se non ci saranno movimenti in uscita importanti, rimarrà di Jacopo Dezi.

[an error occurred while processing this directive]

Tutto gira dunque attorno ad alcune situazioni calde che potrebbero sbloccarsi in queste ore, vediamole nel dettaglio.

Radrezza(possibilità di partenza 40%) - Il padovano, come noto, mette il club biancoscudato al primo posto. Qualche spiraglio si è aperto dopo il gol segnato alla Pro Patria, Torrente sta ragionando sulla possibilità di avanzarlo a trequartista, pur senza potergli dare la certezza di un posto da titolare. Il giocatore valuterà fino alla fine le offerte che arriveranno.

Jelenic(possibilità di partenza 50%) - Anche attorno al nome dello sloveno c'è ancora molta incertezza, il mancato rinnovo potrebbe spingerlo ad accettare altre offerte. Non partirà però senza un'adeguata contropartita economica, anche se è in scadenza. Su questo la società è ferma.

De Marchi (possibilità di partenza 80%) - Avendo molto mercato e chiuso ormai dalla presenza di Bortolussi, il centravanti è pronto a lasciare Padova. Hanno mostrato interesse Triestina, Trento, Monopoli e diversi altri club.

Curcio(possibilità di partenza 70%) - Accordo possibile con il Cosenza, si sta trattando. Nel suo ruolo sono attualmente in tre (quattro eventualmente con Kirwan).

Terrani(possibilità di partenza 60%) - Dopo il sondaggio del Renate, Monopoli e Potenza fanno sul serio, una delle due potrebbe spuntarla con un contributo però del Padova (che sta cercando in tutti i modi di non dover sborsare soldi per l'incentivo all'uscita).

Busellato(possibilità di partenza 30%) - Il giocatore era pronto a trasferirsi a Taranto, ma poi il club pugliese ha cambiato idea. L'Ancona rimane una pista possibile, il Trento non più.

Ceravolo(possibilità di partenza 10 %) -  Ingaggio pesantissimo che tiene alla larga ogni possibile pretendente in questa categoria.

Monaco(possibilità di partenza 0%) - Il difensore sul proprio profilo Instagram è prodigo di frasi motivazionali: "Se sei leader devi giocare in difesa - scrive - perchè non hai bisogno di attaccare nessuno" oppure "Il dolore rafforza lo spirito ed è un ottimo maestro" o ancora "Correre sul tappeto immaginando un prato verde". La voglia di giocare dunque sembra esserci, la propensione a lasciare Padova no. Da una parte c'è chi dice che ha ricevuto delle buone offerte, lui fa capire che non è proprio così. Dove starà la verità? Il braccio di ferro continua...