padovasport tutto padova news padova Padova-Modena, Andreoletti: “Con il cuore possiamo giocarcela anche con squadre che sembrano ingiocabili”

Sala stampa

Padova-Modena, Andreoletti: “Con il cuore possiamo giocarcela anche con squadre che sembrano ingiocabili”

Padova-Modena, Andreoletti: “Con il cuore possiamo giocarcela anche con squadre che sembrano ingiocabili” - immagine 1
Al termine della sfida odierna contro il Modena di Andrea Sottil allo Stadio Euganeo, terminata 2-0 in favore dei biancoscudati, si è presentato in conferenza stampa il tecnico del Padova Matteo Andreoletti, che ha analizzato la prestazione dei...
Pietro Zaja
Pietro Zaja Redattore, telecronista 

Al termine della sfida odierna contro il Modena di Andrea Sottil allo Stadio Euganeo, terminata 2-0 in favore dei biancoscudati, si è presentato in conferenza stampa il tecnico del Padova Matteo Andreoletti, che ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi nella 19ª giornata di Serie B. Ecco cosa ha detto: "Abbiamo affrontato un avversario che ritenevo forte, ma non pensavo così forte. Mi hanno impressionato e ci è voluta anche un po' di fortuna. Ma la fortuna bisogna andare a prendersela. I ragazzi sono straordinari, hanno un atteggiamento incredibile. Contro squadre di questo livello non possiamo fronteggiarli sul gioco, ma dobbiamo usare il cuore. Con questo cuore possiamo giocarcela con tutti, anche contro squadre come questa che sulla carta sembrano ingiocabili. Alcuni giocatori hanno fatto prestazioni di altissimo livello, ma lo spirito della squadra va difeso con le unghie e con i denti. Le fondamenta su cui dobbiamo costruire il presente e il futuro è questo atteggiamento qui. Oggi abbiamo giocato una partita tecnicamente limitata, ma straordinaria nello spirito. I ragazzi, per quello che hanno dato in campo, se lo meritano. Sono contento per Bortolussi, non ero preoccupato per il fatto che non segnava da un po'. Ma sono contento anche per Lasagna, che ha delle caratteristiche uniche e anche per Sorrentino, che con degli interventi straordinari è stato determinante. Girone d'andata? Si chiude il girone e credo che i 25 punti siano un ruolino di marcia inimmaginabile. Ma la Serie B ci insegna che non puoi abbassare la guardia. Il girone di ritorno riserverà molte insidie. Sarà un campionato nuovo, ma iniziarlo con questo margine e con questo spirito è un bene".

Le parole di Matteo Andreoletti nel post-partita di Padova-Modena

—  

"Oggi, se fossimo stati in trasferta o con un Euganeo di un anno e mezzo fa - ha continuato l'allenatore del Padova Matteo Andreoletti (leggi qui le pagelle dei biancoscudati) - non l'avremmo vinta. Mi emoziono con questo pubblico, devo ringraziarlo, perché senza di loro non avremmo portato a casa tre punti difficilissimi. Insidie? La difficoltà più grossa è stata che il Modena è venuto a prenderci in maniera più aggressiva rispetto a come fanno di solito. Questo ci ha un po' sorpreso, ma dobbiamo essere più bravi a contrattaccare. I cambi? Ho messo Lasagna e Seghetti perché sono i più bravi a campo aperto e con loro potevamo lavorare meglio essendo più pericolosi, ma quando affronti questi avversari non è neanche facile. Solidità sui corner? Il Modena è una squadra che ha struttura e battitori e sulle palle inattive, sempre rimanendo a zona, abbiamo lavorato molto".