La prima fatica del 2026. Il Padova si prepara ad affrontare il Modena di Andrea Sottil, squadra che naviga nelle zone alte della classifica a 29 punti, ma che nelle ultime 7 partite è riuscita a vincere solo una volta. Un momento di flessione, dunque, che non deve far abbassare la guardia alla ciurma di Matteo Andreoletti. Non accadrà, con ogni probabilità. Conosciamo troppo bene la squadra e la sua mentalità. Ma la partita di domani, ore 17:15 allo Stadio Euganeo, che chiuderà la 19ª giornata di Serie B, sarà tutt'altro che una passeggiata. Il Padova del nuovo anno, però, ci arriva con una rosa più numerosa. Il tecnico bergamasco ha infatti recuperato diversi interpreti. Si rivedono tra i convocati Lasagna e Pastina, che hanno recuperato dai rispettivi problemi fisici. Presente tra i convocati anche Barreca, che ha accusato qualche acciacco fisico in settimana. Out Favale e Bacci. Andiamo a vedere, quindi, la lista dei convocati di Andreoletti e la probabile formazione del Padova per la sfida di domani al Modena.
tutto padova
Padova-Modena, i convocati e la probabile formazione: Barreca c’è? E chi la spunta tra Harder e Crisetig…
La lista dei convocati di Matteo Andreoletti per Padova-Modena
—Di seguito la lista dei convocati da Mister Matteo Andreoletti per Padova-Modena, diciannovesimo turno Serie Bkt 2025/2026, in programma domani ore 17:15 Stadio Euganeo:
PORTIERI: 14 Fortin, 1 Mouquet, 22 Sorrentino
DIFENSORI: 3 Barreca, 4 Belli, 72 Faedo, 18 Ghiglione, 58 Pastina, 5 Perrotta, 32 Sgarbi, 55 Villa
CENTROCAMPISTI: 33 Baselli, 17 Capelli, 6 Crisetig, 23 Di Maggio, 8 Fusi, 44 Harder, 41 Silva, 7 Varas
ATTACCANTI: 20 Bortolussi, 92 Buonaiuto, 10 Gomez, 15 Lasagna, 11 Seghetti
Non Disponibili: Bacci, Favale
Squalificati: nessuno
Non Convocati: Russini, Voltan, Tumiatti, Boi
La probabile formazione biancoscudata
—Andreoletti è stato chiaro in conferenza stampa questa mattina (leggi qui tutte le sue dichiarazioni). In porta, il favorito, è Sorrentino. Fortin, dunque, insegue. Le gerarchie in difesa sono chiare e non dovrebbero esserci stravolgimenti dell'ultimo minuto: giocheranno Faedo, Sgarbi e Perrotta, con Capelli e uno tra Ghiglione e Barreca sulle fasce. Dovesse spuntarla Ghiglione, allora Capelli agirebbe sull'out mancino. Dovesse vincere il ballottaggio Barreca, allora Capelli agirebbe sulla sua fascia di competenza. Al momento, però, Ghiglione parrebbe avanti a Barreca, uscito un po' acciaccato dalla settimana di allenamenti alla ripresa. In mezzo al campo finalmente tutti stanno bene e il grande dubbio è in mediana, dove Harder e Crisetig si giocano il posto. Dipenderà da come Andreoletti vorrà approcciare l'incontro. Se con più dinamismo e intensità sceglierà Harder. Se con più equilibrio e ordine la spunterà capitan Crisetig. In leggero vantaggio il Principe Azzurro, spesso preferito a Crisetig nei match contro avversarie di alta classifica e dalla grande propensione offensiva, come con il Palermo. Di Fusi e Varas, invece, le altre due maglie in mezzo al campo. Lì davanti, infine, non si può fare a meno di Bortolussi e del PapuGomez. Buonaiuto, Seghetti e Lasagna dovrebbero partire dalla panchina.
Probabile formazione Padova (3-5-2): Sorrentino; Faedo, Sgarbi, Perrotta; Ghiglione, Fusi, Harder, Varas, Capelli; Papu Gomez, Bortolussi. All.: Andreoletti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.padovasport.tv/assets/uploads/202507/1a11ed6f2db4191919ae226615e9aa51.jpg)