padovasport tutto padova news padova Padova-Monza, i convocati e la probabile formazione: Papu dal 1′, Di Mariano c’è. E tra Harder e Crisetig…

tutto padova

Padova-Monza, i convocati e la probabile formazione: Papu dal 1′, Di Mariano c’è. E tra Harder e Crisetig…

Padova-Monza, i convocati e la probabile formazione: Papu dal 1′, Di Mariano c’è. E tra Harder e Crisetig… - immagine 1
Attivissimo nelle ultime ore di calciomercato con gli arrivi di Caprari e Di Mariano e l’imminente acquisto di Giunti, il Padova deve subito cercare di rifarsi dopo il duro ko subito per 3-0 al Druso di Bolzano contro il Südtirol di...
Pietro Zaja
Pietro Zaja Redattore, telecronista 

Attivissimo nelle ultime ore di calciomercato con gli arrivi di Caprari e Di Mariano e l'imminente acquisto di Giunti, il Padova deve subito cercare di rifarsi dopo il duro ko subito per 3-0 al Druso di Bolzano contro il Südtirol di Fabrizio Castori. Per rilanciarsi e per migliorare ancor di più la posizione di classifica dopo le ultime due sconfitte consecutive. A questo sono chiamati i biancoscudati di Matteo Andreoletti (leggi qui le sue dichiarazioni della vigilia). L'avversario della 22ª giornata di Serie B, però, non è dei più semplici da affrontare. Infatti, il Padova se la vedrà con il Monza di Paolo Bianco, secondo in classifica e deciso a ritornare immediatamente nella massima competizione italiana. All'andata i biancoscudati erano riusciti nell'impresa di sbancare l'U-Power Stadium per 0-1 con una rete di Varas, ma era tutto un altro Monza, appena retrocesso dalla Serie A e in totale fase di assestamento dopo una brusca caduta di categoria. Un'altra era calcistica. Domani sarà completamente diverso. Andreoletti dovrà fare a meno, oltre al lungodegente Bacci, del nuovo arrivato Caprari, ancora non in ottima condizione fisica (potrebbe esserci alla prossima), mentre ci sarà Di Mariano, che si è già allenato con la squadra e ha scelto il suo nuovo numero di maglia. Andiamo a vedere, dunque, i convocati di Matteo Andreoletti e la probabile formazione del Padova per la gara di domani contro il Monza.

I convocati di Matteo Andreoletti per Padova-Monza

—  

Di seguito la lista dei convocati da Mister Matteo Andreoletti per Padova-Monza, ventiduesimo turno Serie Bkt 2025/2026, in programma domani ore 17:15 Stadio Euganeo:

PORTIERI: 14 Fortin, 1 Mouquet, 22 Sorrentino

DIFENSORI: 3 Barreca, 4 Belli, 72 Faedo, 30 Favale, 18 Ghiglione, 58 Pastina, 5 Perrotta, 32 Sgarbi, 55 Villa

CENTROCAMPISTI: 17 Capelli, 6 Crisetig, 23 Di Maggio, 77 Di Mariano, 8 Fusi, 44 Harder, 41 Silva, 7 Varas

ATTACCANTI: 20 Bortolussi, 92 Buonaiuto, 10 Gomez, 15 Lasagna, 11 Seghetti

Non Disponibili: Bacci e Caprari

Squalificati: nessuno

Diffidati: Capelli

Non Convocati: Russini, Voltan, Tumiatti, Boi

La probabile formazione biancoscudata

—  

Nonostante gli arrivi di Caprari e Di Mariano, Andreoletti non stravolgerà il suo Padova per la sfida con il Monza. Sia perché Caprari non è stato convocato e sia perché il tecnico vuole dare priorità alla continuità e ai meccanismi ben oliati della sua squadra. Così, davanti al solito Sorrentino, sono pronti uno tra Faedo e Belli (più indietro Villa) per affiancare Sgarbi e Perrotta nella consueta difesa a tre del 3-5-2. Sulle fasce Capelli è certo di una maglia da titolare, mentre Barreca e Ghiglione si contendono il posto, con il primo in pole. Dovesse spuntarla Barreca, Capelli agirebbe nella sua porzione naturale di campo, la fascia destra, mentre dovesse avere la meglio Ghiglione, ecco che l'ex Pro Sesto slitterebbe nella corsia mancina. In mezzo al campo il dubbio è sempre lo stesso: Crisetig o Harder per dettare i tempi alle due mezzali Fusi e Varas. Potrebbe spuntarla Harder, più dinamico e intenso contro una squadra rapida e che proverà ad avere il pallino del gioco. Lì davanti non ci sono molti dubbi, visto che il PapuGomez ha smaltito completamente l'infortunio alla caviglia che aveva subito nella sconfitta per 1-2 all'Euganeo contro il Mantova. Farà coppia con Bortolussi, mentre Lasagna, Di Mariano, Buonaiuto e Seghetti dovrebbero partire dalla panchina.

Probabile formazione Padova (3-5-2): Sorrentino; Faedo, Sgarbi, Perrotta; Capelli, Fusi, Harder, Varas, Barreca; Papu Gomez, Bortolussi. All.: Andreoletti.