Sfida in laguna

Padova nella bolgia chioggiotta, altro banco di prova per la capolista

Padova nella bolgia chioggiotta, altro banco di prova per la capolista - immagine 1
Grande attesa per il derby di domenica, che segna il ritorno a casa dei veneziani
Redazione PadovaSport.TV

Dopo aver superato brillantemente l'esame infrasettimanale contro l'Atalanta U23, il Padova è atteso da un altro impegno complicato di dicembre. Sulla carta si direbbe un nuovo testa-coda, dopo quello contro la Triestina, nella realtà anche questa partita (proprio come quella contro i giuliani), porta con sé insidie che la classifica sembra nascondere. Il grande ritorno a casa dei tifosi della Clodiense coincide infatti con il match di domenica 8 dicembre, una vera festa per la calda tifoseria chioggiotta, che negli anni di serie D si è sempre dimostrata "fuori categoria".

Con i 500 biglietti messi a disposizione dei sostenitori biancoscudati (bruciati in un quarto d’ora), Union Clodiense – Padova dunque si giocherà domenica in un clima molto caldo, considerato che si tratta dell’esordio assoluto dei granata in C nel proprio stadio dopo i lavori di messa a norma. Il via libera ufficiale è arrivato decisamente in ritardo rispetto alla tabella di marcia: in estate, come testimoniato dalla nostra intervista esclusiva al presidente granata Boscolo Bielo, le proiezioni erano ben diverse "Giocheremo a Chioggia dalla prima giornata", aveva assicurato il patron della Clodiense, stimato imprenditore con molteplici attività tra Chioggia e Venezia. L'attesa quindi, come si può immaginare, è altissima: il Ballarin al completo, che affaccia proprio sulla laguna, farà da suggestivo sfondo a questo inedito derby.


Il Padova è chiamato allo sprint natalizio, con l'obiettivo di staccare ulteriormente i rivali del Vicenza. Ultime due partite del girone d’andata per il Padova capolista: domenica a Chioggia, penultima, poi la sfida in casa con il Lumezzane sesto. Per l’inseguitrice Vicenza ci sarà, sempre domenica, la sfida in casa della Triestina ultima ma con segnali di recupero, poi la partita del menti contro il sorprendente Trento, quarto.

tutte le notizie di