verso sabato

Padova, occhio alla sorpresa Pro Patria (made in Cile): ecco come gioca

Padova, occhio alla sorpresa Pro Patria (made in Cile): ecco come gioca - immagine 1
Guidata dall'ex giocatore della Reggina, la formazione bustocca è attualmente prima in classifica

Redazione PadovaSport.TV

Ha regolato il Mantova con un 3-0 che adesso mette in discussione il futuro dell'allenatore virgiliano (ne abbiamo parlato qui), è in testa alla classifica e si appresta ad affrontare la trasferta dell'Euganeo. La Pro Patria è sicuramente la sorpresa di questo inizio campionato, partita con l'unico obiettivo della salvezza, ha messo da subito in campo idee e determinazione. Fuoco di paglia? Si vedrà, intanto il Padova affronterà i bustocchi nel loro momento migliore.

L'allenatore della Pro Patria è l'ex bandiera della nazionale del Cile (e vecchia conoscenza della serie A), Jorge Vargas: è interessante notare che la squadra nell'ultimo turno infrasettimanale è stata completamente capovolta dopo i primi due risultati positivi. Martedì scorso Vargas ne ha cambiati sette rispetto a Salò, ma i tigrotti hanno bissato comunque la vittoria. Segno che c'è un gruppo unito e un gran lavoro alle spalle della squadra lombarda. Utilizza la difesa a tre, diretta egregiamente fin qui da Boffelli (autore anche del gol vittoria contro la Feralpisalò). Le geometrie in regia sono affidate a capitan Fietta, appoggiato dall'unico fin qui intoccabile: l'esperta mezzala Nicco. In attacco due maglie per tre attaccanti considerati titolari alla pari: Piu,Stanzani e Castelli (autore della doppietta contro il Mantova).

Padova-Pro Patria, fischio d'inizio sabato alle 17.30 (Stadio Euganeo): ci vorrà un'altra grande prestazione della squadra di Caneo per superare la scheggia impazzita guidata da Jorge Vargas. Che, come visto fin qui, vuole giocarsela su tutti i campi senza timore.

In foto: Jorge Vargas (credits: Marco Giussani, pagina facebook Pro Patria)

 

tutte le notizie di