tutto padova

Padova, oggi a Londra il summit tra la dirigenza e Oughourlian

Padova, oggi a Londra il summit tra la dirigenza e Oughourlian - immagine 1
Bianchi, Peghin e Mirabelli a rapporto dal patron: si getteranno le basi per la prossima stagione con budget e obiettivi
Redazione PadovaSport.TV

Si terrà oggi nel primo pomeriggio negli uffici Amber di Londra l'atteso incontro tra la dirigenza del Calcio Padova (formata dall'Ad Alessandra Bianchi, il presidente Francesco Peghin e il ds Massimiliano Mirabelli) e il proprietario del club Joseph Oughourlian. La delegazione farà ritorno già oggi in serata a Padova e all'inizio della prossima settimana (forse martedì) ci sarà una conferenza stampa per spiegare al pubblico padovano la linea societaria per la prossima stagione.

Il finanziere dovrebbe (condizionale d'obbligo perchè sarà decisivo l'incontro di oggi) proseguire con l'inseguimento della serie B come obiettivo primario attraverso una "politica" di mercato non troppo distante da quella vista negli ultimi due anni. Potrebbe essere dunque il terzo anno di calciomercato low profile, si scandaglierà quindi il mercato alla ricerca di profili emergenti (simili ai vari Villa, Capelli, Varas, Liguori...) ma di qualità. Di fatto non vere e proprie scommesse, ma giocatori che hanno già dimostrato di fare la differenza in categoria, in squadre magari "minori". Una cosa è certa, il ds Mirabelli proverà a convincere il patron a dare un nuovo impulso agli investimenti, forte dei risultati (economici) ottenuti finora grazie anche al suo lavoro. Il direttore sportivo, ancora legato per altri due anni al Padova, vorrebbe soprattutto portare in panchina Domenico Toscano, un fuoriclasse della categoria. Sarebbe la prima pietra del nuovo Padova, ma serviranno buone garanzie tecniche (oltre che il giusto ingaggio) per convincere l'allenatore ad accettare la corte biancoscudata.