tutto padova

Padova, per la rincorsa al Mantova serve ben altro carattere. Non è ancora finita, ma…

Padova, per la rincorsa al Mantova serve ben altro carattere. Non è ancora finita, ma… - immagine 1
Strappo forse decisivo dei virgiliani, la squadra di Torrente attraversa un momento di appannamento generale e i nuovi per adesso non incidono
Stefano Viafora
Stefano Viafora Direttore responsabile 

La serata dell'Euganeo si chiude con qualche fischio, tanti mugugni e poi una pioggia di commenti negativi sulle pagine social. Si è consumato nel week-end, forse, lo strappo definitivo del Mantova, che non accenna a rallentare e che si avvia verso il traguardo, con la consapevolezza di non avere alle spalle rivali credibili. Anche il Padova si è inceppato, la super squadra plasmata da Torrente dal ritiro estivo, imbattuta nel girone di andata e perfettamente mentalizzata sull'obiettivo ora sembra, intimamente, non crederci più. Qualche segnale che bisogna intervenire su questo (speriamo provvisorio) disallineamento? Balla la difesa (vero baluardo costruito dall'allenatore), meno impeccabile nei movimenti, i cambi non risultano più efficaci (discorso che vale per le ultime partite), lo spirito in generale è meno battagliero. I nuovi acquisti portano qualità ed esperienza ma devono calarsi in fretta in questa nuova sfida. Per carità, siamo tutti consapevoli che non è facile tenere vivo il fuoco della motivazione quando la squadra che ti precede tiene un ritmo forsennato e spesso gioca (e vince) prima di te, ma il rischio di un crollo di rendimento è dietro l'angolo e il Padova non se lo può permettere, avendo probabilmente da giocare anche la coda playoff. C'è da fare quadrato e assumersi tutti le proprie responsabilità, ieri nel post partita Torrente si è in qualche modo "chiamato fuori", puntando il dito contro la brutta serata di alcuni suoi interpreti. Il calendario non aiuta: nel turno infrasettimanale biancoscudati impegnati in trasferta contro la Pro Patra vera rivelazione del girone di ritorno (16 punti nel 2024!) e Mantova contro il fanalino di coda Alessandria che in classifica ha solo 14 punti.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.