Padova Sport
I migliori video scelti dal nostro canale

tutto padova

Padova, possibili scenari dopo aver smaltito la rabbia: la situazione di Mandorlini

Padova, possibili scenari dopo aver smaltito la rabbia: la situazione di Mandorlini

La sconfitta del Südtirol è una venticello di speranza, molto debole sia chiaro. Il campionato è nelle mani del Perugia, che obiettivamente ha dimostrato di avere fin qui più determinazione (cinque vittorie consecutive dopo aver perso il derby...

Redazione PadovaSport.TV

La sconfitta del Südtirol è una venticello di speranza, molto debole sia chiaro. Il campionato è nelle mani del Perugia, che obiettivamente ha dimostrato di avere fin qui più determinazione (cinque vittorie consecutive dopo aver perso il derby con il Gubbio, quando sembrava ormai fuori dai giochi) e si trova in uno stato di trance agonistica che lascia poco spazio all'immaginazione riguardo alla prossima partita casalinga con il Matelica (che non ha più niente da chiedere al campionato, se non un miglior piazzamento nella griglia playoff, comunque ininfluente). Con la vittoria sul Matelica praticamente in tasca, la squadra di Caserta si va a giocare il match point a Salò, e questo potrebbe essere l'ultimo "dosso" del rettilineo finale, anche se la Feralpi non avrà motivazioni incredibili. Il Padova però non deve sbagliare le prossime due, prima la trasferta di Carpi, poi la Samb in casa. Non saranno due avversari svagati, questo è bene sottolinearlo. Tutt'altro, aspettiamoci "guerra" sportiva anche negli ultimi 180 minuti. Il grande punto interrogativo riguarda la testa della squadra.

La panchina di Mandorlini

Il calcio è anche questo. A volte una sola partita può fare la differenza tra una grande stagione e una stagione deludente. La società valuterà in queste ultime due partite le eventuali decisioni da prendere, se si andrà ai playoff. Ai piani alti ci si aspetta una forte reazione, prestazioni come quelle di Modena non devono ripetersi. Altrimenti si prenderà in considerazione l'esonero di Mandorlini, in vista degli spareggi, per tentare il tutto per tutto (visto che la società quest'anno non si è mai tirata indietro quando è stato il momento di intervenire, vedi anche mercato di gennaio). I playoff sono un campionato a parte, con squadre di altri gironi: se il Padova ci arriverà con ulteriori prestazioni deludenti, la strada di Mandorlini è segnata.