Padova Sport
I migliori video scelti dal nostro canale

Giovani talenti

Padova, Sabatini: “Dietro agli exploit di Ilie, Vasic e Ghirardello ci sono anni di lavoro”

Padova, Sabatini: “Dietro agli exploit di Ilie, Vasic e Ghirardello ci sono anni di lavoro” - immagine 1
Il responsabile del settore giovanile rende merito anche al suo predecessore e ammette che questo è un ottimo momento per i giovani biancoscudati

Redazione PadovaSport.TV

Come funziona bene il serbatoio del settore giovanile! La prima squadra negli ultimi anni (e in particolare in questa stagione) è stata rivitalizzata anche dalla linfa verde dei giovani di proprietà, alcuni dei quali già valorizzati e ceduti, altri in rampa di lancio, aspettando la definitiva consacrazione. Ne ha parlato Carlo Sabatini, responsabile del settore giovanile, sulle colonne del Corriere Veneto: 

"Abbiamo tre giocatori come Ilie, Vasic e Ghirardello che sono in pianta stabile in prima squadra. Sono l’espressione di anni di lavoro, stanno facendo passi da gigante partita dopo partita e rappresentano un valore per tutta la società - spiega Sabatini - Sarei ingeneroso se non attribuissi parte del merito a chi mi ha preceduto (Fulvio Simonini ndr) perché il percorso di determinati giocatori è stato entusiasmante. Adesso abbiamo un allenatore come Bruno Caneo che ha molto coraggio nel lanciare i nostri giovani. Ghirardello, per esempio, ha debuttato dal primo minuto ad Alessandria con la Juventus Next Gen e speriamo che nel processo di maturazione altri possano arrivare alla prima squadra».

Poi un commento su Jacopo Bacci, molto considerato nel girone di ritorno dello scorso campionato, specie da Massimo Oddo, oggi un po' sparito dai radar: "Nessun passo indietro. Si tratta di un normale processo di crescita e di maturazione. Sta giocando in Primavera 2 con continuità e questo è quello che in questo momento gli serve. È un ragazzo su cui tutti noi crediamo ciecamente e ci crede anche lo staff tecnico della prima squadra".

 

 

tutte le notizie di