tutto padova

Padova, Salò rimane stregata. E il Vicenza torna a tre punti

Padova, Salò rimane stregata. E il Vicenza torna a tre punti - immagine 1
La situazione in classifica dopo la 29esima giornata e le parole Vecchi dopo il 4-0 sull'Arzignano
Redazione PadovaSport.TV

Una giornata complicata, si sapeva. Salò però è risultata più amara del previsto: il Padova, sulla scia della sua tradizione negativa in questo stadio, esce senza punti per un gol passato in mischia al 96' (!). E così il bonus conquistato tre giornate fa è stato annullato. Padova e Vicenza tornano a tre punti di distacco, quattro se si considera il vantaggio negli scontri diretti.

Nel pomeriggio il Vicenza aveva travolto l'Arzignano 4-0 (davvero flebile però la resistenza contrapposta dai giallocelesti), con Vecchi che aveva dichiarato nel post partita: "Stiamo dando dei bei segnali. La partita è diventata semplice, ma noi che guardiamo le prestazioni degli avversari in preparazione sappiamo bene che contro l’Arzignano non era per niente facile. Stiamo facendo numeri importantissimi, dobbiamo continuare così: adesso daremo un occhio al risultato del Padova e poi volteremo pagina per preparare la prossima".


Nel prossimo turno il Padova proverà a rialzare la testa contro l'ostico Albinoleffe, all'Euganeo. Il Vicenza invece farà visita all'Atalanta Under 23. Un testa a testa che facilmente si protrarrà, come in tanti avevano pronosticato, fino a fine campionato. Classifica, prime posizioni: Padova 69, Vicenza 66, FeralpiSalò 55, Albinoleffe 44, Virtus Verona e Trento 43