- Padova&dintorni
- Calcio Triveneto
- Editoriale
- Redazione
tutto padova
Comincia oggi la preparazione del Padova per il match con la Sampdoria, uno dei più attesi dell'anno per via del blasone dell'avversario e l'importanza della tifoseria rivale. L'ennesima delusione però, da questo punto di vista, è dietro l'angolo. Per la terza volta consecutiva infatti l'Euganeo potrebbe essere vietato agli ultras avversari. L'Osservatorio ha sospeso il giudizio sulla partita per acquisire maggiori informazioni. A pesare sul conto della tifoseria blucerchiata è l'episodio accaduto prima dell'ultima gara casalinga contro la Carrarese, quando cinque tifosi sono riusciti a salire sul pullman della squadra, minacciando giocatori e staff tecnico (la squadra occupa attualmente la penultima posizione in classifica).
Due, a questo punto, le ipotesi. Le autorità potrebbero vietare la vendita dei biglietti ai residenti in Liguria, come successo nell'ultima trasferta a Palermo, o sarà permesso l'accesso al settore ospiti soltanto ai tifosi tesserati. La decisione finale è attesa entro domani, solo a quel punto potrà partire la prevendita, che come accaduto nelle ultime partite, avrà una prima fase di prelazione riservata ai sottoscrittori di My PadovaCard.
Per quanto riguarda la squadra, mister Andreoletti dirigerà oggi il primo allenamento (a porte aperte) in mattinata. Da domani invece tutte le sedute saranno a porte chiuse. In vista del match contro i blucerchiati, l'allenatore ritroverà Pietro Fusi, fermato per squalifica nell'ultimo turno. Dovrebbe tornare tra i convocati Di Maggio. Stop invece per Harder per somma di gialli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA