- Padova&dintorni
- Calcio Triveneto
- Editoriale
- Redazione
tutto padova
Non si affrontavano in gare ufficiali dal 14 gennaio 2012. Quasi quattordici anni dopo, Padova e Sampdoria torneranno a sfidarsi nella 17ª giornata di Serie B. Una partita ricca di insidie, che l'allenatore biancoscudato Matteo Andreoletti ha presentato in conferenza stampa, nella sala stampa dello stadio Euganeo, questo pomeriggio (leggi qui le sue dichiarazioni). Il tecnico ha fatto il punto sugli infortunati e ha fornito più di qualche indizio sul possibile undici che verrà spedito in campo domani pomeriggio alle 15. Confermata la titolarità del PapuGomez, che partirà dall'inizio per la seconda volta con la maglia del Padova, dopo gli ottimi 74' dell'ultima settimana nella vittoria esterna per 1-2 sulla Reggiana. Assenti Favale, costretto a fermarsi negli ultimi giorni (non dovrebbe esserci neanche contro il Palermo la prossima settimana), Bacci, Lasagna e Pastina. Oltre allo squalificato Harder. Ha scontato una giornata di squalifica, invece, Fusi, che tornerà a galoppare in mezzo al campo. Si rivede, infine, Silva tra i convocati. Potrà essere impiegato al massimo per un piccolo spezzone di partita nella ripresa, qualora ce ne fosse bisogno.
Di seguito la lista dei convocati da Mister Matteo Andreoletti per Padova-Sampdoria, diciassettesimo turno Serie Bkt 2025/2026, in programma domani ore 15:00 Stadio Euganeo:
PORTIERI: 14 Fortin, 1 Mouquet, 22 Sorrentino
DIFENSORI: 3 Barreca, 4 Belli, 13 Boi, 72 Faedo, 18 Ghiglione, 5 Perrotta, 32 Sgarbi, 55 Villa
CENTROCAMPISTI: 33 Baselli, 17 Capelli, 6 Crisetig, 23 Di Maggio, 8 Fusi, 41 Silva, 7 Varas
ATTACCANTI: 20 Bortolussi, 92 Buonaiuto, 10 Gomez, 11 Seghetti
Non Disponibili: Bacci, Favale, Lasagna, Pastina
Squalificati: Harder
Non Convocati: Russini, Voltan, Tumiatti
Il ballottaggio rimane sempre aperto tra i pali, ma dovrebbe spuntarla ancora una volta Sorrentino su Fortin. Possibile che Andreoletti voglia dare quindi continuità all'ex portiere del Monza anche in Padova-Sampdoria, dopo le ottime prove delle ultime settimane. Nessun dubbio in difesa: giocheranno Faedo, Sgarbi (reduce dal gol segnato alla Reggiana) e Perrotta. Villa insegue. Sulle fasce sono pronti Capelli a destra e Barreca a sinistra, con Ghiglione che sarà il vero jolly sulle corsie per il secondo tempo, essendo l'unico esterno disponibile in panchina (non convocato neanche Tumiatti). In cabina di regia il posto assicurato ce l'ha capitan Crisetig, che tornerà ad essere assistito dalla coppia di mezzali che ha fatto le fortune patavine in Serie C: Fusi e Varas. Per l'attacco, infine, Andreoletti ha già confermato tutto. Partiranno dal 1' il PapuGomez e Bortolussi, come a Reggio Emilia. Dalla panchina, dunque, Seghetti, match winner al Mapei Stadium, e Buonaiuto.
Probabile formazione Padova (3-5-2): Sorrentino; Faedo, Sgarbi, Perrotta; Capelli, Fusi, Crisetig, Varas, Barreca; Papu Gomez, Bortolussi. All.: Andreoletti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA