tutto padova

Padova, sarà un vero tour de force: a marzo sette volte in campo

Padova, sarà un vero tour de force: a marzo sette volte in campo

    Tre rinvii. Partite da recuperare, a causa del virus che ha messo in subbuglio (anche) lo sport italiano. Alla luce delle date fissate per i recuperi, si preannuncia un calendario particolarmente intenso per il Padova a marzo, mese...

Redazione PadovaSport.TV

Tre rinvii. Partite da recuperare, a causa del virus che ha messo in subbuglio (anche) lo sport italiano. Alla luce delle date fissate per i recuperi, si preannuncia un calendario particolarmente intenso per il Padova a marzo, mese nel quale la squadra scenderà in campo in sette occasioni concentrate in tre settimane. Ciò significa una partita ogni tre giorni. Il primo appuntamento che sancisce la ripresa del campionato è fissato alle 15 di domenica 8 marzo, con la squadra impegnata nella trasferta in terra marchigiana con la Sambenedettese, mentre il mercoledì successivo affronterà il primo dei tre recuperi, ossia la sfida fuori casa con l'Arzignano. Per rivedere il Padova tra le mura amiche dell'Euganeo bisognerà attendere domenica 15 quando alle 17.30 è in programma la sfida con il Piacenza, alla quale farà seguito tre giorni più tardi il recupero della trasferta in terra romagnola con il Ravenna. Domenica 22 sempre nell'impianto di viale Nereo Rocco appuntamento alle 15 per il derby molto sentito dal popolo biancoscudato con il Vicenza al quale come da calendario originale seguiranno mercoledì 25 l'impegno alle 18.30 sul campo del Südtirol e domenica 29 la partita a domicilio con la FeralpiSalò con fischio d'inizio alle 17.30. Il recupero del derby con la Triestina s'inserisce invece in mezzo alla settimana che vedrà la truppa di Mandorlini impegnata sabato 11 aprile a domicilio con il Gubbio e domenica 19 fuori casa con l'Imolese, partite che si giocheranno alle 17.30. Anche se il campionato è stato rinviato, la squadra si è allenata ieri pomeriggio alla Guizza a porte chiuse. Disposizione che sarà mantenuta per tutta la settimana per evitare contatti con i tifosi.

Ieri, prima della seduta, lo staff medico biancoscudato ha spiegato alla squadra i contorni della situazione relativa al Coronavirus, oltre alle norme comportamentali da seguire (le dieci regole del Ministero della Salute e dell'Istituto superiore di sanità). All'allenamento non hanno preso parte Nicastro, Litteri, Gabionetta e Castiglia, che hanno effettuato un lavoro differenziato.