padovasport tutto padova news padova Padova, si avvicina il ritorno in campo. Ecco come giocherebbe oggi

tutto padova

Padova, si avvicina il ritorno in campo. Ecco come giocherebbe oggi

Padova, si avvicina il ritorno in campo. Ecco come giocherebbe oggi - immagine 1
La probabile formazione di partenza dei biancoscudati
Redazione PadovaSport.TV

Primo giorno di agosto, il mese del ritorno ufficiale in campo dei biancoscudati (il 10 la Coppa Italia, il 23 la prima giornata a Empoli), dopo la splendida cavalcata dello scorso anno, terminata con la vittoria del campionato il 25 aprile scorso. La nuova squadra che si appresta a disputare il difficile campionato di serie B sta prendendo forma: manca solo qualche ritocco, ma l'undici titolare di Andreoletti, almeno l'idea di base di partenza, è già pressoché definito.

Probabile formazione e ultimi innesti

—  

In attesa del secondo portiere e di eventuali sostituti in caso di cessioni (Delli Carri o Spagnoli), il Padova potrebbe scendere in campo così: Fortin tra i pali, difesa a tre con Belli, Pastina e Perrotta. Poi i cinque di centrocampo, da destra a sinistra: Ghiglione, Baselli, Crisetig, Fusi (o Harder) e Barreca. Tandem d'attacco con Bortolussi e Seghetti, aspettando ovviamente il rientro di Papu Gomez (a ottobre) e Jonathan Silva (ancora infortunato). Questa potrebbe essere una prima idea di undici titolare, anche se in diversi ruoli si parte quasi alla pari. Il modulo di partenza sarà il 3-5-2, con il pieno recupero di J.Silva e Papu Gomez invece è molto probabile che Andreoletti prenderà in considerazione il 3-4-2-1. Ma tutto dipenderà ovviamente dall'impatto che il Padova avrà con la serie B. Tutt'altra cosa rispetto all'anno scorso, dove (tolto il Vicenza, che si è giocato alla pari il primo posto) il Padova recitava la parte della big assoluta, con un organico nettamente superiore alle altre partecipanti. La situazione ora è capovolta, in una categoria che - almeno sulla carta - non ha nessuna rivale nettamente meno competitiva.

Non vanno escluse sorprese

—  

Abbiamo detto che la campagna acquisti si avvia alla conclusione, la strategia è chiara e ormai mancano solo pochi puntelli. Attenzione però a possibili sorprese, che con il ds Mirabelli non vanno mai escluse. Magari con un nome top per l'attacco, fin qui tenuto al riparo da fughe di notizie e indiscrezioni. I giocatori over in lista al momento, con l'arrivo di Barreca, sono 18 (escludendo Russini e Valente, che come detto, non fanno più parte del progetto). Quindi per un eventuale nuovo ingresso in attacco dovrà partire Spagnoli. Ma sono valutazioni ancora in corso, probabile che, l'eventuale sorpresa, arriverà proprio sul filo di lana...