tutto padova

Padova, si torna a respirare il clima-partita: domani amichevole con la Primavera del Verona

Padova, si torna a respirare il clima-partita: domani amichevole con la Primavera del Verona

Il Padova tornerà ad assaggiare il “clima partita” domani in amichevole. I biancoscudati, che ricordiamo entreranno in gioco nei playoff soltanto il 30 maggio (salvo ulteriori slittamenti), affronteranno la Primavera del Verona in una...

Redazione PadovaSport.TV

Il Padova tornerà ad assaggiare il "clima partita" domani in amichevole. I biancoscudati, che ricordiamo entreranno in gioco nei playoff soltanto il 30 maggio (salvo ulteriori slittamenti), affronteranno la Primavera del Verona in una sorta di allenamento congiunto. Una chance per capire le condizioni di diversi giocatori infortunati da tempo, su tutti Ronaldo e Karamoko Cissé, ma anche Gasbarro, tutti segnalati sulla via del recupero. La disputa del match non è ancora ufficiale, come riferisce oggi il Corriere Veneto, e se ne dovrebbe sapere qualcosa di più oggi. Mentre si attende che i playoff ricomincino con Triestina-Virtus Verona di domenica, spulciando fra le statistiche si scopre che il Padova 2020-2021 ha disputato il 30° campionato di Terza Serie (Serie C, Serie C1, Lega Pro, Lega Pro Prima Divisione) della sua storia.

Media punti quasi da record

L’ottima media ottenuta di 2,079 punti a partita grazie a ben 24 vittorie e 7 pari, innalza la squadra di Andrea Mandorlini al secondo posto assoluto della storia del club. Per trovare un piazzamento migliore, anzi l’unico, bisogna risalire a 84 anni fa allorquando nella stagione di Serie C, il Padova 1936- 1937 allenato dall’ungherese Vilmos Wilheim, ottenne la promozione in B alla media stratosferica di 2,231 punti/partita. Tutto questo anche se disputò 12 gare in meno (26 anzichè 38) per via di un girone costituito da sole 14 squadre. Il confronto è stato reso possibile attribuendo 3 punti a vittoria nonostante sino all’annata 1992-1993 il successo pieno ne valesse 2.