tutto padova

Padova, Spagnoli anima e cuore: un contributo che va oltre ai gol

Padova, Spagnoli anima e cuore: un contributo che va oltre ai gol - immagine 1
L'attaccante, autore di quattro reti, ha saputo ritagliarsi uno spazio importante
Redazione PadovaSport.TV

In estate il Padova era andato a colpo sicuro con Alberto Spagnoli. Un unico innesto (fatto salvo per Voltan, vice Fortin, e Broh, arrivato l'ultimo giorno), ma di comprovata qualità per la categoria, reduce da un ottimo campionato con l'Ancona (15 gol e 7 assist).

Arrivato in estate a parametro zero dopo la mancata iscrizione dell’Ancona, il centravanti biancoscudato si è sbloccato alla sesta giornata con la rete alla Virtus Verona, senza però mantenere continuità sotto il profilo dei gol segnati. Le prestazioni invece sono sempre state generose e sopra la sufficienza. Un attaccante che sembrava aver perso quello smalto da bomber, visto durante la parentesi marchigiana. Ancora contro la Virtus Verona, al ritorno, una partita chiave per lui: un grave errore a porta vuota da pochi passi. Poi la storia recente, con il gol che ha sbloccato la partita contro la Pro Patria e, infine, il pareggio con il Vicenza: una rete che potrebbe cambiare il destino del campionato. Spagnoli questa voglia e questa determinazione la sa trasmettere sempre anche a parole, nelle occasioni in cui è chiamato a commentare in sala stampa o durante la settimana.


Per chi ha storto il naso dopo sul suo digiuno di gol, pensando anche all'importante contratto triennale firmato con il Padova, la miglior risposta. Questo Spagnoli sa essere decisivo, anche così, a modo suo. Anima e cuore, oltre ai gol.